Vergogna a Napoli: danneggiata lapide di Falcone e Borsellino – FOTO

E’ semplicemente vergognoso quello che è accaduto a Napoli nei confronti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La lapide, in loro onore, sono state distrutte da ignoti. In questa vicenda sta indagando la polizia.

Falcone Borsellino distrutte lapidi
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (screenshot video YouTube)

Ci troviamo a Napoli, precisamente a Piazza Municipio, dove si è verificato un bruttissimo episodio nei confronti di due persone che hanno perso la vita negli anni ’90 per combattere la mafia: stiamo parlando di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La lapide in loro onore, che si trovavano lì, sono state danneggiate da alcuni ignoti. Come riportato in precedenza ancora non è chiaro chi è stato. Sul posto si sono recati immediatamente le forze dell’ordine che stanno indagando su questa vicenda.

Non è da escludere che potranno essere messe sotto sequestro le telecamere della zona per cercare di capire chi è stato l’autore di questo orribile episodio. Il tutto è accaduto nel cuore della notte quando la città era completamente deserta. La targa dedicata a loro due è stata staccata e messa vicino all’albero della legalità. Non contenti hanno deciso di abbandonarla per terra e fuggire.

LEGGI ANCHE >>> Percepivano il RDC ma erano stati condannati per mafia: denunciati

Napoli, danneggiata lapide in onore di Falcone e Borsellino

Oltre alla polizia sul posto si è recato anche il nuovo vicesindaco della città partenopea, Mia Filippone. Mentre il nuovo sindaco della città, Gaetano Manfredi, ha dato immediatamente il suo ok per rimettere la targa al suo posto. Adesso è caccia ai responsabili che hanno fatto ciò.

LEGGI ANCHE >>> Trattativa Stato-Mafia, il pensiero di Fiammetta Borsellino

Questa, invece, è la foto che circola in rete sulla lapide in onore dei due magistrati siciliani che hanno pagato con la vita per combattere la mafia:

Lapide Falcone Borsellino
Danneggiate la lapide in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (screenshot Twitter)

Per il momento non sono arrivate dichiarazioni, a riguardo, di questo bruttissimo episodio da parte di alcuni esponenti politici sulla lapide che è stata danneggiata.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy