Nel corso della gara tra l’Argentina e la Polonia, Messi e Lewandowski sono stati protagonisti di un episodio non calcistico.
Dopo l’incredibile sconfitta nel match d’esordio contro l’Arabia Saudita, l’Argentina è riuscita comunque a qualificarsi agli ottavi di finale come prima del proprio girone. La ‘Seleccion’, infatti, ha prima battuto il Messico e poi questa sera ha sconfitto anche la Polonia di Lewandowski.
Quella contro i polacchi è stata sicuramente la miglior partita disputata dall‘Argentina. La squadra di Scaloni, infatti, ha dominato la gara sin dal primo minuto. Tuttavia al 39’ c’è stato un grosso spavento per i tifosi argentino, considerando che Messi al 35’ si è fatto respingere un calcio di rigore da parte di Szczesny.
La ‘Seleccion’ è poi riuscita ad andare in gol prima con prima con Mac Allister e poi con Julian Alvarez. Dopo la seconda rete, la gara è stata letteralmente in discesa, anche perché la Polonia aveva solo l’obiettivo di non prendere un altro gol per passare il turno. Tuttavia, verso la fine della gara, c’è stato un episodio tra Messi e Lewandowski che ha fatto subito il giro dei social.
Messi ignores Lewandowski handshake
If this was Ronaldo this would be posted everywhere on GOAL, BR and ESPN https://t.co/xH7WGoaygy
— fan (@NoodleHairCR7) November 30, 2022
Messi and Lewandowski after the game ❤️🤝🏻 https://t.co/bVM9PFJVAH
— J. 🇵🇸 (@Messilizer) November 30, 2022
Mondiali, disguido tra Messi e Lewandoswki nel corso di Argentina-Polonia
Il centravanti polacco, infatti, dopo aver compiuto un fallo ai danni della ‘Pulce’, ha cercato di dare la mano a Messi che, però, ha rifiutato il gesto di fair play da parte del suo avversario, senza neanche guardarlo negli occhi. Sui social sono girate subito queste immagini, anche se i due hanno fatto pace pochi minuti dopo.
Lewandowski e Messi, infatti, al termine della gara tra l’Argentina e la Polonia, una volta che si erano chiariti, sono stati a lungo a parlare, scambiandosi più di qualche pacca sulla spalla. I due hanno poi festeggiato con i loro compagni, visto che entrambe le squadre si sono qualificate per gli ottavi di finale.