Angel Di Maria, decisione clamorosa: la Juventus spiazza i tifosi

La decisione della Juventus su Angel Di Maria ha del clamoroso: la Vecchia Signora tenta il colpaccio post Mondiale.

La Juventus ha deciso di provare il colpaccio post Mondiale: uno dei protagonisti della competizione, che veste la maglia bianconera è in scadenza. La società potrebbe tentarlo offrendogli un anno in più. Ecco di chi si tratta.

Angel Di Maria Juventus
Decisione clamorosa della Juventus su Angel Di Maria – ErFaina.it

La Vecchia Signora, che si trova ancora in mezzo ai guai giudiziari a causa dell’Inchiesta Prisma indetta dalla Procura di Torino, dovrà fare i conti con la seconda parte di campionato. Accasatosi al terzo posto, il club allenato da Allegri, tenterà sicuramente la rimonta. Ora però la dirigenza ha deciso di voler rinnovare uno dei top player, protagonista con l’Argentina di Scaloni ai Mondiali in Qatar: si tratta di Angel Di Maria.

Rinnovo nell’aria

Sono settimane terribili per la Juve entrata nella bufera, qualche settimana fa, per guai finanziari relativi all’inchiesta Prisma. Tuttavia la dirigenza, nonostante il momento delicato, avrebbe deciso di cambiare idea con Angel Di Maria. Dopo il grande ruolo svolto dall’argentino nella Coppa del Mondo di Qatar 2022, il club torinese sarebbe seriamente intenzionato a prolungare il contratto del calciatore, legatosi per un anno alla Juve la scorsa estate.

La squadra bianconera e il Fideo sono legati da un contratto fino al 30 giugno 2023: il club, che ha potuto beneficiare del calciatore solo nella prima parte di questo campionato non ha ancora visto granché: la Juve è infatti in attesa della sua versione migliore, quella mostrata nei mesi di novembre e di dicembre, durante i Mondiali qatarioti.

Angel Di Maria Juventus
La Juventus sta pensando di rinnovare il contratto di Angel Di Maria per un altro anno, fino a giugno 2024 – ErFaina.it

Di Maria-Juve: contratto fino al 2024?

Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, todofichajes.com, l’idea della dirigenza sportiva della Vecchia Signora è quella di offrire al Fideo un altro anno, ovvero di rinnovare il contratto fino all’estate del 2024. In realtà il calciatore sta molto bene a Torino e prima di trasferirsi altrove ci penserebbe due volte.

Una volta ritornato in Italia, terminato il periodo di ferie post Mondiali nel suo Paese, la Juventus incontrerà Di Maria e il suo agente per provare a chiudere la trattativa. È chiaro che, nel caso in cui l’avventura di Di Maria continui in Europa, sarà alla Juventus. Solo nel caso in cui decidesse di concludere la sua carriera, il prossimo anno, la destinazione sarebbe senza ombra di dubbio l’Argentina. Federico Cherubini, direttore sportivo della squadra torinese, tuttavia sembra essere fiducioso che l’operazione vada a buon fine.

Impostazioni privacy