Bucchioni sul futuro di Messi: “Ecco perché può andare in MLS”

La sua Argentina è volata agli ottavi di finale del Mondiale, dove incontrerà l’Australia, ma per Messi potrebbe esserci un futuro in USA.

L’Argentina, nonostante l’incredibile ko all’esordio contro l’Arabia Saudita, è riuscita a staccare il pass per partecipare alla fase di eliminazione diretta di questa Coppa del Mondo. La ‘Seleccion’, infatti, ha battuto con lo stesso risultato, ovvero 2-0, sia il Messico di Lozano che la Polonia di Lewandowski. 

Messi saluta
Messi (LaPresse)

A differenza del match contro ‘La Verde’, l’Argentina questa sera contro i polacchi ha fornito anche un’ottima prestazione. Gli argentini hanno infatti dominato la partita sin dai primi minuti, anche se Messi alla mezz’ora della prima frazione di gara si è fatto parare da Szczesny un calcio di rigore. 

I tifosi della ‘Seleccion’ hanno visto le streghe per qualche minuto, ma poi la loro squadra del cuore ha portato a casa la qualificazione con le reti di Mac Allister e Julian Alvarez. L’Argentina è attesa  dal match contro l’Australia, dove sarà sicuramente la super favorita per il passaggio del turno. La missione di Messi di vincere il Mondiale entra adesso nel vivo, anche se ci sono state alcune dichiarazioni che stanno facendo un po’ rumore. 

Messi pensieroso
Lionel Messi (LaPresse)

Bucchioni su Messi: “In MlS cercando calciatori che rilancino il loro movimento”

Andrea Bucchioni, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘calciomercato.it su TvPlay’: “Lautaro in panchina contro la Polonia? Il giocatore dell’Inter non si trova a suo agio se non è al centro del gioco, mentre l’Argentina deve mettere in primo piano Lionel Messi. Questa è la Coppa del Mondo del suo migliore calciatore e deve lasciare la ‘Pulce’ al centro dell’attenzione”.

Il giornalista ha poi concluso il suo intervento: “Futuro di Messi in MLS? Nel 2026 ci saranno i Mondiali negli Stati Uniti, loro hanno il bisogno di avere calciatori che rilancino l’industria del calcio nel loro paese. Messi e Ronaldo riuscirebbero a fare questo, considerando che si portano dietro un’industria personale”.

Impostazioni privacy