Svolta negli Usa, arriva il primo passaporto con genere ‘X’

Il primo passaporto con genere ‘X’ è in arrivo. La decisione è stata presa dagli Usa e anticipata da un funzionario americano.

Joe Biden genere x
Joe Biden pronto a dare il via libera ad un passaporto con genere X (sceenshot video YouTube)

E’ in arrivo il primo passaporto con genere X. Secondo quanto riportato Lapresse, gli Stati Uniti sono pronti a dare il via libera a non dare un indicatore di genere per tutti i cittadini che non si identificano come maschio o femmina.

La notizia è stata svelata da un funzionario americano, ma non si hanno ulteriori dettagli su questa novità. Si tratta sicuramente di una svolta visto che fino a questo momento mai nessuno ha preso una decisione simile. Nei prossimi giorni ci saranno maggiori informazioni su questa decisione presa da Joe Biden. In futuro anche altri governi potrebbero inserire il genere X nei documenti per tutte le persone che, nel momento della richiesta, non si identificano in maschio o femmina.

LEGGI ANCHE <<< Stati Uniti in lutto, è morto l&#8217;ex segretario di Stato Colin Powell

In arrivo il passaporto con genere ‘X’, la svolta negli Usa

Biden passaporto genere x
Joe Biden (Youtube)

La svolta negli Usa è stata annunciata da un funzionario. Come detto in precedenza, non si hanno ulteriori dettagli su questa decisione destinata sicuramente a rimanere nella storia degli Stati Uniti.

Nei prossimi giorni, quindi, sarà rilasciato il primo passaporto con genere X, documento destinato a tutte le persone che non si identificano in maschio o femmina. Maggiori informazioni sicuramente saranno date a breve anche quando ci sarà un comunicato ufficiale da parte della Casa Bianca.

LEGGI ANCHE <<< USA, omicidio Gabby Petito: svolta nella vicenda della blogger

La strada intrapresa da Washington, però, presto potrebbe essere seguita anche da altri Paesi. Si tratta di una novità sicuramente molto importante che gli Stati Uniti hanno deciso di introdurre dopo un lungo pressing di diverse associazioni. Nei prossimi mesi negli Usa le persone che non si identificano in maschio o femmina potranno avere un proprio genere X sul passaporto. Una prima volta in assoluto visto che fino ad ora una decisione simile non era mai stata presa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy