Un calciatore fa coming out, è il primo in attività a dichiarare la propria omosessualità

Un calciatore fa coming out. Il professionista in un video ha annunciato la sua omosessualità.

Josh Cavallo coming out
Josh Cavallo fa coming out (screenshot video Twitter)

Josh Cavallo è il primo calciatore professionista in attività a fare coming out. Il tesserato dell’Adelaide United, squadra militante nella A-League australiana, in un video ha annunciato a tutti di essere omosessuale.

Un filmato di due minuti per raccontare a tutti le difficoltà avute per arrivare a questo e la storia della sua vita. Una scelta sicuramente coraggiosa da parte del calciatore. Lo stesso difensore si è detto pronto ad aiutare tutti i colleghi che hanno paura a confessare di essere gay. “Fare questa cosa pubblicamente – ha detto l’australiano riportato da Fanpagepotrebbe avere degli effetti negativi sulla carriera, ma come calciatore omossessuale so che ci sono altri colleghi che restano in silenzio […] e io voglio essere protagonista di questo cambiamento. Tutti devono essere i benvenuti e soprattutto avere il diritto di essere se stessi“.

LEGGI ANCHE <<< Svizzera, referendum matrimonio tra gay: decisione storica

Chi è Josh Cavallo

Josh Cavallo coming out
Josh Cavallo, difensore dell’Adelaide (screenshot video Twitter)

Nato il 13 novembre 1999 in Australia, Josh Cavallo è cresciuto calcisticamente a Melbourne con la squadra del City che gli ha permesso di fare il suo esordio tra i professionisti con due stagioni che lo hanno visto in campo 54 volte e 6 reti. Conclusa questa esperienza, il trasferimento al Western United e lo scorso febbraio la decisione di accettare la proposta dell’Adelaide.

LEGGI ANCHE <<< Brasile, accuse di omofobia alla nazionale: tutta colpa del ’24’

Il nome del difensore, che in emergenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista, è finito su tutte le pagine dei giornali per il suo coming out. E’ una delle prime volte che un atleta professionista ammette la propria omosessualità in pubblico. Nel filmato il giocatore ha voluto raccontare il percorso e le difficoltà che ha trovato in questi anni ma ora, dopo aver svelato a tutti di essere gay, si è detto disponibile ad aiutare tutti i colleghi che fino a questo momento non hanno avuto il coraggio di fare coming out.

https://twitter.com/JoshuaCavallo/status/1453240548404367370

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy