Voto anticipato? Letta non esclude questa possibilità, anzi…

Possibilità di un voto anticipato. Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, non esclude questa possibilità. Queste le sue parole che ha rilasciato durante un’intervista a Rai 3, nel programma “Che Tempo Che Fa” condotto dal giornalista Fabio Fazio

Enrico Letta
Enrico Letta (screenshot video YouTube)

Ospite della trasmissione “Che Tempo Che Fa” anche il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. Si è parlato di vari punti ieri sera: dal Green Pass e vaccini fino ad arrivare alla possibilità di un voto anticipato. Su quest’ultimo punto il politico ha voluto fare una precisazione. Dopo che si è discusso della possibilità di elezioni anticipate dopo i risultati delle amministrative non ha chiuso per nulla questa porta. Anzi.

Queste sono alcune delle sue parole in merito: “La voglia c’è. Ci è andata talmente bene che si potrebbe fare“. L’obiettivo principale è continuare con questo Governo che “sta facendo bene“. Lo stesso Letta lo ha definito come il governo della ripartenza.

Dopo Draghi la possibilità di vedere Salvini e Meloni a capo del Governo? Non ci pensa minimamente: “Non lo posso immaginare. Lega e Fratelli D’Italia sono i due partiti italiani legati, in Europa, a tutti gli altri antieuropeisti“.

LEGGI ANCHE >>> Governo, Berlusconi chiaro sul voto anticipato: su Salvini e Meloni…

Green Pass e vaccini: Letta dice la sua

Sul tema Green Pass e vaccini è stato molto chiaro: “Tutto il Paese ha bisogno che gli italiani si vaccinino. Basta guardare cosa sta accadendo in Inghilterra dove i numeri dei positivi sta aumentando nuovamente. In Austria c’è il rischio lockdown per coloro che non si sono sottoposti al vaccino. Se riparte un’emergenza del genere, anche qui, come sta accadendo in questi paesi le terapie intensive torneranno di nuovo piene“.

LEGGI ANCHE >>> No Green Pass, manifestazioni in città italiane: attimi di tensione VIDEO

Sul reddito di cittadinanza? “Va riformato. Deve rimanere come lotta alla povertà, ma per il lavoro ci devono essere altri strumenti“. Sul ddl Zan: “In questi giorni parlerò con il padre fondatore e cercare di fare una esplorazione con tutte le altre forze politiche“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy