No Green Pass, manifestazioni in città italiane: attimi di tensione VIDEO

No Green Pass, manifestazioni in molte città italiane nella giornata di ieri: non sono mancati attimi di tensione

No Green Pass manifestazione
No Green Pass, manifestazioni in tutta Italia (screenshot video YouTube)

Nella giornata di ieri molti manifestanti, contro il Green Pass, sono scesi in piazza per manifestare il loro dissenso nei confronti del certificato verde. Non è la prima volta, specialmente nelle ultime settimane, che in televisione si vedono persone protestare contro l’obbligo del documento. Alcuni giorni fa si riunirono tutti a Roma con conseguenti scontri con la polizia e l’assalto alla sede della Cgil. Nella giornata di ieri, sabato 23 ottobre, alcuni cittadini italiani sono scesi in piazza in alcune delle più importanti città del nostro paese.

Da Trieste a Milano, da Roma a Napoli, da Pescara a Catania. Nella Capitale ancora molte persone hanno intonato cori contro il governo, contro il premier Mario Draghi e ovviamente contro il Green Pass. In prima fila anche l’attore comico Enrico Montesano che ha parlato in piazza. A Napoli solamente 400 persone si sono radunate a Piazza Dante per ribadire il loro “no” al certificato verde.

LEGGI ANCHE >>> No Green Pass, polizia sgombera presidio porto di Genova: le ultime

No Green Pass, attimi di tensione a Milano – VIDEO

A Milano sono scesi in piazza, come ogni sabato a partire dal mese di luglio, almeno 6000 persone (secondo la Questura). Molti di loro sono partiti da Piazza Fontana. Ci sono stati non pochi problemi per quanto riguarda il traffico e le attività commerciali del centro. La stessa questura di Milano ha fatto sapere che ci sono stati momenti di panico da parte dei manifestanti nei confronti delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione Roma Cgil, Landini: “Mai più fascismi”

Il tutto è accaduto nei pressi della piazza ‘Cinque giornate’, vicino alla sede della Cgil e del Tribunale. Alcuni di loro si sono “avvicinati con fare ostile nei confronti dei poliziotti”. Questo il VIDEO:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM
 

Impostazioni privacy