Calvarese su Inter-Juventus, le sue parole fanno discutere

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese parla di Inter-Juventus e le sue parole hanno alimentato una polemica social (e non solo).

Gianpaolo Calvarese
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro italiano (screenshot video YouTube)

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese infiamma Inter-Juventus. Il fischietto abruzzese a poche ore dalla sfida di San Siro ai microfoni de Il Centro è ritornato sulla sfida che lo ha visto protagonista.

E’ stata una gara molto difficile – le sue parole citate da SportMediaset avrei potuta gestirla in un modo diverso e purtroppo questo mi dispiace. Cuadrado non è un giocatore semplice da arbitrare. Lui è difficile lettura. Orsato? Non si tratta di un errore grave quello contro la Roma, ma in quel momento lui non era sereno e l’AIA dovrebbe tutelare più i fischietti italiani, ma non è così“. Parole che sicuramente infiammano il Derby d’Italia in programma alle 20:45 di domenica 24 ottobre 2021.

LEGGI ANCHE <<< Inter-Juventus a Mariani, polemiche sui social

Calvarese su Orsato e Massa

Gianpaolo Calvarese Inter-Juve
Gianpaolo Calvarese (screenshot video YouTube)

Le parole di Calvarese su Orsato sono state approfondite proprio da SportMediaset. Calvarese ha ricordato come “non deve essere l’arbitro a spiegare il regolamento. Dovrebbero essere i vertici a parlare. Questo consentirebbe agli arbitri di scendere in campo più sereni e affrontare meglio la partita e non spiegare, come ha fatto Orsato, la decisione negli spogliatoi per difendersi dagli attacchi dei giocatori […]. Il compito, però, non può essere solo di Rocchi, attuale designatore, ma devono essere i vertici ad aiutare gli arbitri“.

LEGGI ANCHE <<< “Inter Juve è già decisa”: le parole di Brambati infiammano il match

Un passaggio anche su Davide Massa, arbitro di Roma-Napoli: “Stiamo parlando di un ottimo arbitro – il commento di Calvarese – e secondo me la storia dei rimborsi è una bufala gigante […]. Io lo conosco molto bene ed è una persona seria. Per me il procuratore è stato severo per dimostrare che nessuno può sgarrare, ma questo ha portato Massa a non poter diventare elite. Era lui l’erede di Orsato“.

Parole sicuramente molto dure da parte di Calvarese destinate a procurare diverse polemiche a livello arbitrale.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy