Trionfo di Quartararo in MotoGP. Misano omaggia Valentino Rossi – VIDEO

Fabio Quartararo e Valentino Rossi sono i due protagonisti a Misano nel terzultimo appuntamento della MotoGP.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo festeggia il Mondiale (screenshot video Twitter)

Fabio Quartararo vince il primo Mondiale di MotoGP. Il francese sfrutta la caduta di Bagnaia a quattro giri dal traguardo per andare a conquistare il suo titolo iridato con due gare in anticipo.

Il pilota della Yamaha, infatti, era arrivato sul circuito dedicato a Marco Simoncelli con 52 punti di vantaggio e la caduta di Pecco nel finale gli ha permesso di festeggiare senza guardare la sua posizione in questa gara. Per cronaca la vittoria sul circuito di Misano è andata a Marc Marquez davanti al compagno di squadra della Honda Pol Espargaro e un grandissimo Enea Bastianini, che negli ultimi chilometri ha superato proprio Quartararo. Ma subito dopo il traguardo è partita la festa e la commozione con lo stesso Bagnaia e il resto della Ducati che sono andati a complimentarsi con il pilota francese di chiare origini italiane.

LEGGI ANCHE <<< Valentino Rossi duro con la Yamaha: “Una vergogna”

L’ultima gara di Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi
Valentino Rossi a Misano (screenshot video YouTube)

Ma l’appuntamento di Misano ha visto anche Valentino Rossi salutare il proprio pubblico. Una ultima gara sul circuito di casa per il Dottore che si è chiusa con un decimo posto ma soprattutto un omaggio del suo pubblico al termine della gara.

Una vera e propria marea gialla ha accolto il numero 46 e lo ha festeggiato. E tra i tifosi c’è anche chi è riuscito a prendere il casco dell’ultima gara di Valentino, lanciato proprio verso i propri supporters dal pilota italiano. Da precisare che tra i tifosi c’era anche Cesare Cremonini.

LEGGI ANCHE <<< L’ultima di Valentino Rossi a Misano, le parole del ‘Dottore’

Anche per Rossi il circus ha preparato un omaggio. Piloti e squadre tutti fuori dai box per applaudirlo e salutarlo in quella che è la sua ultima gara a Misano. Un GP dell’Emilia-Romagna destinato a rimanere nella storia proprio per il titolo iridato conquistato da Quartararo e per il saluto di VR46 ai suoi tifosi dopo oltre 20 anni di carriera.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy