Austria, clamorosa decisione del governo verso i non vaccinati: polemiche

Austria, la decisione del governo sta facendo discutere tutto il mondo: polemiche per quanto deciso dai membri alti nei confronti di chi non si è voluto vaccinare contro il Covid

Covid contagi incide rt ospedalizzazioni
Covid, indice Rt, ospedalizzazioni e nuovi contagi: cosa dicono i numeri (screenshot video YouTube)

In Europa ed in tutto il mondo si cerca di andare avanti con la campagna di vaccinazioni. In altri paesi, soprattutto, hanno iniziato anche con la somministrazione della terza dose del vaccino (specialmente per le categorie più fragili e per chi ne ha bisogno). Altri, invece, si stanno preparando in caso di una nuova pandemia e non vogliono fare gli errori che sono stati commessi in passato. Sta facendo molto discutere la decisione che il governo austriaco sta pensando di attuare. Ad annunciare il tutto ci ha pensato il cancelliere, Alexander Schallenberg.

Le parole di quest’ultimo stanno facendo molto discutere. Tanto è vero che sui social (e nella stessa Austria) sono partite rivolte e polemiche nei loro confronti. Cos’è successo? Nel caso in cui dovesse scoppiare una nuova epidemia, legata sempre al Coronavirus, è pronto un nuovo lockdown. Attenzione però: la chiusura totale non riguarderebbe coloro che si sono sottoposti al vaccino, ma per quelli che non lo hanno fatto e sono ancora indecisi.

LEGGI ANCHE >>> Caso Covid nel Bayern Monaco, era già stato vaccinato

Austria, lockdown per i non vaccinati: polemiche

Schallenberg ha voluto chiarire la situazione spiegando che stanno lavorando per una pandemia nei confronti di chi non è vaccinato. Ha voluto precisare che queste persone sono un pericolo sia per loro stesse ma anche per chi si è sottoposto alla dose per proteggersi dal Covid. Non accetta che il sistema sanitario venga sovracaricato da persone indecise e attendiste.

LEGGI ANCHE >>> Obbligo vaccino personale sanitario, la sentenza del Consiglio di Stato

In questo momento i ricoverati in terapia intensiva nel paese sono 224. Quando si arriverà a quota 500 i non vaccinati non potranno più: andare nei bar, ristoranti, partecipare ad aventi di cultura, palestra, Nel caso in cui si dovessero raggiungere i 600 ricoverati potranno lasciare le loro case solo per andare a lavoro o per motivi di prima necessità.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy