Aria tesa in casa Roma, confronto tra Mourinho e Friedkin: i temi discussi

La sconfitta contro il Bodo/Glimt rischia di avere strascichi importanti in casa Roma. Lunga telefonata tra Mourinho e Friedkin.

Jose Mourinho
La delusione di Mourinho dopo il flop in Norvegia (screenshot video YouTube)

E’ passata solo qualche ora dalla netta sconfitta in casa del Bodo/Glimt quando Mourinho e Friedkin hanno avuto una lunga telefonata. Una battuta d’arresto che, secondo le ultime indiscrezioni non è assolutamente piaciuta alla società come le stesse parole dette dal tecnico portoghese subito dopo la sconfitta in Norvegia.

C’è stato un colloquio che ha toccato diversi temi. Come scritto da Il Messaggero, Mou ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa a gennaio e in particolare mancano tre pedine: un terzino destro (bocciatura per Calafiori ndr), un difensore centrale (Smalling non dà garanzie per i continui problemi fisici e Kumbulla continua a non convincere) e un centrocampista. In quest’ultimo ruolo bisogna dire che c’è stato un lungo inseguimento a Xhaka, ma la permanenza di Diawara e Villar non ha permesso di far arrivare ad un nuovo centrocampista. Possibile già nelle prossime settimane un nuovo confronto per cercare di trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE <<< Mourinho, record negativo e valanga di critiche dopo il 6-1: “Irrispettoso”

Aria tesa in casa Roma, rivoluzione contro il Napoli?

Jose Mourinho
José Mourinho (screenshot video YouTube)

Contro il Napoli possibile una rivoluzione in casa Roma. Mourinho subito dopo la partita contro il Bodo/Glimt ha annunciato il ritorno in campo dal 1′ di Mancini e Vina per Kumbulla e Calafiori. Pronti anche Ibanez e Karsdorp davanti a Rui Patricio.

LEGGI ANCHE <<< Roma, Mourinho al Newcastle? La risposta del portoghese spiazza tutti

A centrocampo la cerniera sarà formata da Veretout e Cristante mentre dietro Abraham giocheranno sicuramente Pellegrini e Mkhitaryan. L’unico dubbio è rappresentato da Zaniolo ancora alle prese con un piccolo problema fisico. Mourinho spera di poterlo avere a disposizione per riformare il consueto trio dietro la punta. In caso di forfait l’uomo scelto dovrebbe essere Carles Perez. Lo spagnolo sta dimostrando di avere una buona condizione ed è sicuramente favorito su El Shaarawy con Zaniolo out. Scelte obbligate per il tecnico portoghese per cercare di ottenere un risultato utile contro la capolista.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy