Emergenza rifiuti Roma, Bertolaso: “Commissario straordinario? Di certo…”

Emergenza Rifiuti Roma, a parlare di questa situazione ci ha pensato direttamente il funzionario e medico italiano, Guido Bertolaso. Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di ‘TgCom24’

Guido Bertolaso (screenshot video YouTube)

Ha a cuore la sua città natale, visto che è proprio nativo di Roma. Ed è pronto ad aiutare a risolvere il problema delle strade della Capitale che sono sommerse da immondizie di vario genere. Stiamo parlando di Guido Bertolaso. L’ex direttore del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio è pronto a scendere nuovamente in campo per dare la sua mano. Ha voluto rilasciare delle importanti dichiarazioni direttamente ai microfoni di ‘Tgcom24‘. Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Commissario straordinario per l’emergenza a Roma? Me lo devono chiedere, soprattutto chi sarà il prossimo sindaco di Roma.

Prima di tutto lo deve stabilire il Presidente del Consiglio, non è una decisione che la prende il sindaco ed il Presidente della Regione. Proprio come successe quando ho gestito la situazione dei rifiuti in Campania, oppure insieme a Rutelli per il Giubileo del 2000. Se il Governo mi chiederà di occuparmi della città che adoro, di certo, non mi tirerò indietro“.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza rifiuti, il grido del popolo di Roma Est: “La grande monnezza”

Emergenza rifiuti Roma, Bertolaso: “Solo chiacchiere da candidati”

Un problema, sicuramente, non facile da risolvere in così poco tempo. Di questo ne è consapevole lo stesso Bertolaso che non ha cercato mezze scuse, specialmente per via della campagna elettorale di qualche settimana fa: “E’ stato un tutti contro tutti. Senza uno straccio di programma. Solite chiacchiere ma risposte concrete nessuna. Ne abbiamo sentite di tutti colori. Bisogna dire cosa si pensa di fare alla fine di questo mese, non per i prossimi anni“.

LEGGI ANCHE >>> Michetti chiama Bertolaso per rifiuti e Giubileo: arriva la risposta

Il problema principale è non se raccogliere o meno la spazzatura, ma dove portarla. Nessuno ha saputo rispondere a questa domanda, così ha voluto concludere il 71enne romano: “Nessuno ha le idee chiare. Se ce le hanno forse per paura non lo dicono per perdere qualche voto“. La soluzione a questo problema? “Olio di gomito“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy