Michetti chiama Bertolaso per rifiuti e Giubileo: arriva la risposta

Enrico Michetti questa mattina aveva caldeggiato il nome di Bertolaso per Giubileo ed emergenza rifiuti: risposta puntuale.

Enrico Michetti
Enrico Michetti incassa la risposta di Guido Bertolaso (screenshot video YouTube)

La carta giusta in vista del ballottaggio la gioca Enrico Michetti. Ha messo al centro della sua campagna elettorale i programmi e le criticità di Roma. Facendo breccia nella testa di molti cittadini, stanchi di tanti problemi che sfiancano la capitale e arrivano fino ai tabloid di tutto il mondo. L’emergenza rifiuti e l’organizzazione del Giubileo 2025, sono forse i due punti cardine in questa fase, e di fatto sono strettamente legati dalla necessità di accogliere milioni e milioni di fedeli in una città sicura, pulita, “eterna”. 

Leggi anche: Roma, il nome di Bertolaso irrompe nella campagna elettorale: ecco come

Ecco quindi che il candidato del centrodestra Michetti in mattinata aveva caldeggiato il nome di Bertolaso, snocciolando un curriculum che ormai non ha bisogno di alcuna presentazione. Ha affiancato Berlusconi, ha gestito il Giubileo con Prodi, ha fatto da salvatore della patria in diverse occasioni nelle emergenze che si sono presentate in Italia. E la risposta è arrivata puntuale. “Se vince Michetti sarò ben lieto di fare da commissario straordinario. Lavorerò giorno e notte gratis – ha affermato Bertolaso –, e so cosa mi attende, perché io sono un uomo di istituzioni. La mossa è di sicuro elettorale, ma è di certo una risposta tangibile ai problemi che attanagliano la capitale.

Impostazioni privacy