Forza Nuova, dall’assalto alla Cgil agli scontri con polizia: le indagini

Forza Nuova, continuano le indagini degli inquirenti: dall’assalto alla sede dei sindacati fino ad arrivare agli scontri con le forze dell’ordine per le città della Capitale

Forza Nuova, continuano le indagini degli inquirenti (screenshot video YouTube)

E’ nel mirino degli inquirenti Forza Nuova. Dalla manifestazione di Roma fino ad arrivare all’assalto alla Cgil per poi arrivare all’arresto di due simboli del loro movimento come quelli di Roberto Fiore (leader nazionale) e Giulio Castellino (Roma). La Procura ha aperto ben due fascicoli: uno che riguarda gli scontri e l’assalto, l’altro il sito internet che è stato bloccato. Per l’attacco alla sede dei sindacati sono state arrestate ben sei persone. Oltre a Fiore e Castellino figurano anche: Pamela Testa (attivista), Luigi Aronica (ex Nar) e Biagio Passaro (capo del gruppo ‘Io Apro‘). Sono stati accusati di istigazione a delinquere, saccheggio e devastazione.

A seguire queste indagini è il procuratore Michele Prestipino. Quest’ultimo si sta accertando se ci sono altri reati in atto da poter aggiungere. Sei, invece, le persone che sono finite in manette per gli scontri che si sono verificati a Palazzo Chigi. Per loro, le accuse, sono molto gravi: resistenza, lesione a pubblico ufficiale, lesioni aggravate. Sono già stati condannati ieri per direttissima.

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione No Green Pass, scontri a Roma: denunciato il poliziotto

Bloccato il sito di ‘Forza Nuova’

La Polizia Postale ha messo sotto sequestro il sito del movimento. A deciderlo è stata la Procura di Roma. Le accuse sono: reato di istigazione a delinquere aggravato (anche per l’utilizzo di strumenti informatici e telematici). Non solo, emergono ulteriori novità per quanto riguarda l’assalto alla sede della Cgil.

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione No Green Pass a Roma, scontro Pd-Meloni

Un’ora prima dell’attacco (verso le 16:30) era stato annunciato un attacco proprio da parte di Castellino. A mostrare le immagini e le sue parole è stato il programma ‘Quarta Repubblica‘ andata in onda nella serata di ieri.

 SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy