“Hanno puntato la pistola contro i bambini”: rapina impressionante a Napoli

Brutte scene riprese da una telecamera di sorveglianza: a Napoli durante la rapina vengono presi di mira i bambini. É allarme nella zona.

Rapina napoli bambini
L’immagine della rapina a Napoli, i bambini hanno rischiato molto (screen Facebook)

Ancora una rapina a Casavatore, in provincia di Napoli, ripresa questa volta dalle telecamere di sorveglianza. Il video è impressionante, perché mostra l’azione di due persone, che entrate nel ristorante non hanno guardato in faccia proprio nessuno. Una vicenda così inquietante da spingere il consigliere regionale Borrelli a chiedere “tolleranza zero”. 

Leggi anche: Manifestazione No Green Pass, scontri a Roma: denunciato il poliziotto

I due criminali sono infatti entrati nel locale, facendosi consegnare l’incasso e gli oggetti di valore dei presenti. Brandivano un fucile e una mitraglietta, e avvicinatisi ai tavoli, non hanno mai esitato, puntando anche le armi contro i bambini seduti con le famiglie ai tavoli. Poteva accadere di tutto, e l’episodio è l’ennesimo nella zona. Proprio per questo il consigliere Borrelli, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato il video integrale, chiedendo di alzare il livello dei controlli. “Bisogna far luce assicurando gli autori di questi gesti alla giustizia – ha scritto -. Oramai la violenza nel napoletano è fuori controllo e i rischi do trovarsi coinvolti in una sparatoria sono diventati inaccettabili. É giunto il momento di mettere in campo tutte le risposte possibili per fronteggiare la criminalità”. E in effetti, il video della rapina rende l’idea del grave pericolo che hanno corso le persone nel locale.

Impostazioni privacy