Manifestazione No Green Pass a Roma, scontro Pd-Meloni

Scontro tra Pd e Giorgia Meloni dopo la manifestazione No Green Pass a Roma. Provenzano attacca Fdi, immediata la replica della leader del partito.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)

La manifestazione No Green Pass a Roma continua a far discutere ed è alta la tensione tra il Pd e Giorgia Meloni. Questa volta ad aprire lo scontro verbale a distanza è stato il vicepresidente del Partito Democratico Peppe Provenzano. L’ex ministro in una delle sue ultime dichiarazioni ha precisato come “il luogo scelto per le dichiarazioni su quanto successo nella Capitale (il palco del partito di estrema destra spagnolo Vox) e le parole usate sulla matrice confermano l’ambiguità e pongono il partito di Giorgia Meloni fuori dell’arco democratico e repubblicano”.

Parole sicuramente molto dure da parte del vicepresidente del Nazareno che hanno avuto l’immediata replica da parte della leader di Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE <<< Meloni scrive ai militanti di Fdi: “No al razzismo e all’odio”. Le reazioni

La replica di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)

Come detto, la replica di Giorgia Meloni è stata immediata. La leader di Fratelli d’Italia in un post sui social ha sottolineato come il vicesegretario del Pd vorrebbe sciogliere l’unica opposizione al Governo e il primo partito italiano. L’invito da parte della deputata a Letta è quello di prendere le distanze dalle parole del suo esponente e soprattutto abbassare i toni, che per lei sono da regime totalitario.

LEGGI ANCHE <<< Frasi Michetti sulla Shoah, il pensiero di Giorgia Meloni

Anche in questo caso sono state parole molto dure e che hanno portato ad un piccolo passo indietro da parte di Provenzano. Sempre tramite i social l’ex ministro ha preferito chiarire meglio le sue affermazioni precisando che non è nelle sue intenzioni far fuori dal Parlamento o sciogliere Fratelli d’Italia, ma il suo era un invito a sostenere la proposta di mettere fine a Forza Nuova e di abbandonare definitivamente l’ambiguità nel condannare la matrice fascista.

Uno scontro destinato a durare ancora nei prossimi giorni e che si dovrebbe riaccendere già il prossimo 16 ottobre quando il Centrodestra ha annunciato che non prenderà parte alla manifestazione organizzata dalla Cgil.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy