Bill Gates, non solo Microsoft: ufficiale l’avventura nel nuovo settore

Bill Gates, il principale fondatore di Microsoft Corporation punta in grande: ora è passato in un altro settore per sconfiggere il Covid. Ufficiale la sua nuova avventura

Bill Gates, in quanto tempo riuscirebbe a spendere il suo patrimonio? -8 screenshot video YouTube)

Bill Gates è davvero insaziabile. Ovviamente per quanto riguarda il lavoro. Uno dei principali fondatori di Microsoft non ha nessuna intenzione di fermarsi e continua ad investire. Dopo il divorzio con la compagna Melina per lui è pronta una nuova avventura. Il suo obiettivo è quello di rilanciare il turismo, un settore che è stato letteralmente piegato dalla crisi dovuta al Covid. Ed è per questo motivo che ha ben pensato di acquistare una percentuale altissima delle catene di Hotel di lusso della Four Seasons.

E’ diventato, ovviamente, il socio di maggioranza. Presa l’altra metà che apparteneva al saudita Alwaleed bin Talal. Basti pensare che la quota è aumentata dal 47,5% al 71,5%. Il costo di questa operazione? 2,2 miliardi di dollari. In contanti. Il 23,75% resterà allo sceicco saudita, mentre la restante parte sarà di Isadore Sharp, il fondatore di questa catena di alberghi.

LEGGI ANCHE >>> Gates, in quanto tempo spenderebbe il suo patrimonio? Da non credere

Bill Gates, obiettivo la ripresa del turismo

Come abbiamo già citato pocanzi, il settore del turismo è stato quello più colpito dalla pandemia. Solo nell’anno del 2020 hanno perso ben 1300 miliardi: tutto dovuto al fatto che la gente è dovuta rimanere nelle loro case a rispettare il lockdown, anche perché possibilità di fare viaggi ed altro non c’era. Purtroppo, però, la situazione legata al Covid non sta per nulla migliorando in questo ramo. Soprattutto per via della variante Delta che, oramai, è arrivata in tutti i continenti.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, multa record: violazioni pesanti e utenti inferociti

L’obiettivo del 65enne nativo di Seattle è quello di puntare sul turismo a 5 stelle. Non sarà facile visto che, secondo l’ultimo sondaggio indetto da ‘American Hotel & Lodging Association” la maggior parte degli americani ha cancellato le proprie vacanze per via del virus.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy