Afghanistan, talebani contro le donne: polemiche sull’ultima decisione

Afghanistan, talebani contro le donne: non sono mancate le polemiche con le loro ultime dichiarazioni

Afghanistan, le donne non potranno più praticare sport: la decisione dei talebani (screenshot video YouTube)

Poche ore fa la notizia che le donne, in Afghanistan, non avrebbero dovuto più praticare sport. Motivo di tutto ciò? I media avrebbero inquadrato le loro parti del corpo: niente più cricket e niente più sport dove il loro corpo viene mostrato. Poco dopo la conquista del Paese gli stessi talebani avevano dichiarato che per le donne ci sarebbe stato spazio nel governo. A quanto pare, a distanza di qualche settimana, hanno cambiato idea.

A rivelare questa indiscrezione ci ha pensato direttamente il loro portavoce che ha rilasciato delle brevi dichiarazioni all’emittente televisiva ‘Tolo News‘. Non c’è spazio per le donne nel nuovo governo del paese(che, tra l’altro, gli stessi hanno già deciso i ministri). Non è finita qui visto che il portavoce è andato avanti ed ha giustificato il suo “no”. Tanto è vero che il giornalista non poteva credere alle proprie orecchie per quello che sentiva.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, altra decisione assurda dei talebani nei confronti delle donne

Talebani: “Le donne al Governo? Devono solo partorire

Per i talebani il ruolo delle donne è uno solo: quello di partorire. Nulla più. Non potrà mai avere il compito di essere un ministro, visto che le sue capacità sono quelle di dare luce neonati. Il giornalista, Natiq Malikzada, voleva ricevere risposte più concrete: “Non sono le donne rappresentanti della società?“. La risposta è stata secca: “Quelle quattro donne che stanno protestando non rappresentano il paese“.

LEGGI ANCHE >>> Kabul, talebani festeggiano il ritiro Usa: “Una sconfitta per gli invasori”

Il portavoce ha continuato e concluso dicendo che le donne afghane hanno il compito di partorire per il popolo. Devono essere educate per quanto concerne l’etica islamica. Una donna alla guida di un ministero? “E’ come dare un peso che non può reggere”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy