Facebook lancia la nuova moda: in Italia i primi occhiali “intelligenti” VIDEO

Facebook, al via al nuovo progetto: Mark Zuckerberg lancia i primi occhiali “intelligenti”. Arrivano anche in Italia: di cosa si tratta, cosa fanno e soprattutto quanto costano

Ray Ban Facebook (screenshot video YouTube)

Dalla collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica nasce il primo occhiale “intelligente”. No, non è uno scherzo e nemmeno una fake news: è tutto vero. Anzi, da oggi arrivano anche in Italia. Stiamo parlando delle Ray-Ban Stories. Qual è la sua funzione? Quella di fare foto, registrare video, telefonare ed anche ascoltare la musica (senza l’utilizzo delle mani) grazie all’assistente vocale. Possono essere disponibili in vari colori e lenti.

Qual è il suo prezzo? Più o meno quanto costa un occhiale griffato di questa marca. Si parte dai 329 euro in su. L’obiettivo è quello di valorizzare il marchio. Una idea di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook. Soddisfatto il Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, Rocco Basilico. Quest’ultimo ha affermato che questo prodotto servirà per rimanere connessi tra tecnologia e moda. Come anticipato pocanzi, l’Italia sarà uno dei primi paesi a lanciare questa nuova moda. In contemporanea con gli Stati Uniti d’America, Regno Unito, Australia e Canada.

LEGGI ANCHE >>> NoPass, su Facebook i negazionisti esagerano: avete stancato!

Facebook lancia i ‘Ray-Ban Stories’: come funzionano

All’interno del prodotto ci sono due fotocamere da 5 megapixel che permetteranno di scattare foto e registrare video. Il tutto, però, funzionerà grazie alla nuova app di Facebook View su iOS e Android. Per il momento della registrazione, in alto a destra, c’è un piccolo tasto ed una luce che lampeggerà avrà il compito di avvisare la persona che sta catturando l’immagine. Subito dopo questi contenuti potranno essere condivisi su tutti i social network (da Facebook fino ad arrivare ad Instagram).

LEGGI ANCHE >>>Grillo molla Conte: “Non ha visione”. Ma su Facebook è bufera

Attenzione però, arriva la raccomandazione sempre da parte dei membri di Fb: è preferibile spegnerli quando si è al buio, in modo tale da non invadere la privacy delle persone estranee. Una volta che il prodotto verrà abbinato al Bluetooth si potrà rispondere alle telefonate anche ascoltare la musica, senza l’utilizzo degli auricolari.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy