Mondiali, Mbappè già nella storia: la stella della Francia eguaglia Pelè

La Francia di Kylian Mbappe è già qualificata per gli Ottavi di finale. La stella del PSG intanto va a caccia di record.

Si stanno tenendo in questi giorni i Mondiali di calcio in Qatar, una rassegna iridata che vede protagoniste alcune delle squadre più forti al mondo. La Francia di Kylian Mbappe è senza dubbio una delle squadre favorite, i campioni del mondo in carica, che vogliono bissare il successo nonostante le grandi assenze, a partire dal portiere del Milan Mike Maignan fino a soprattutto il Pallone d’oro Karim Benzema.

Mbappe Francia
Mbappe Francia (Ansa)

La stella del Real Madrid si è infortunata qualche giorno prima dell’inizio della competizione e alla fine non c’è stato nulla da fare. La stella del PSG Kylian Mbappe è quindi colui che è stato designato per trascinare la Nazionale alla vittoria, e vincere a 23 anni il suo secondo Mondiale in carriera. Le cose finora funzionano alla grande.

La Francia si è qualificata agli Ottavi di finale del Mondiale dopo solo due gare e Mbappe è il capocannoniere della competizione con tre gol in due partite. Grande attesa per il calciatore che vuole finalmente consacrarsi sulla scena internazionale e magari un successo potrebbe dare un enorme contributo per la lotta al Pallone d’Oro.

Mbappe Francia
Mbappe e Deschamps Francia (Ansa)

Francia, Mbappe come Pelè 

Kylian ha 23 anni ed i suoi numeri restano da record. Il calciatore francese è il secondo calciatore a raggiungere i 7 gol ai Mondiali di calcio prima dei 24 anni, raggiungendo dopo decenni il record che era di Pelè, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Kylian però non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Il calciatore francese ha l’opportunità di superare Pelè e diventare il calciatore con più gol ai Mondiali prima dei 24 anni. Questo e non solo perchè Mbappe vuole sempre di più, mette nel mirino (per il futuro) i record riguardanti i calciatori con più gol di sempre ai Mondiali. Intanto Kylian è alla pari con Leo Messi per i gol ai Mondiali e vuole staccare l’argentino anche in questo, pronto a prendersi ‘la testa al mondo’.

Impostazioni privacy