Dalla Spagna: nuova opzione brasiliana per CR7

Cristiano Ronaldo al centro di diversi rumors di mercato, il suo ritorno è una chance nel calciomercato per più di qualcuno. Una situazione che può prendere piede dopo il Mondiale, alcune indiscrezioni portano così il portoghese ad essere molto ambito da più squadre… anche lontano dall’Europa.

Calciomercato, Ronaldo lontano dall’Europa?

Il futuro di uno dei maggiori recordman si sta decidendo in questi giorni. La rescissione con il Manchester United ha messo Cristiano Ronaldo al centro delle attenzioni mondiali, il suo futuro diventa quasi più importante del Portogallo dopo il gol nella gara di esordio contro il Ghana.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA)

Premier League, Arabia Saudita, MLS, valigie zeppe di soldi e contratti faraonici… ma alla fine nella testa di CR7 resta la volontà di essere protagonista in Europa e soprattutto in Champions League. Difficile stabilire un ritorno di Ronaldo in Italia, con diversi ipotesi per il procuratore Jorge Mendes.

Mendes a lavoro per il trasferimento a gennaio

Ciò emerge in particolare dalla Spagna e soprattutto su Fichajes.net: non solo il Flamengo sulle tracce di Ronaldo, anche il Corinthias tra le ipotesi per l’asso portoghese.

Giorni di lavoro estenuanti per Jorge Mendes dopo l’intervista a Piers Morgan del suo assistito e la seguente rescissione con lo United. L’attaccante portoghese è, al momento, l’unico calciatore del Mondial, disoccupato… di lusso.

Ronaldo in Brasile nel calciomercato è sicuramente una opzione, forse non troppo vantaggiosa per il diretto interessato. Corinthias e Flamengo possono essere due opzioni di rilievo, ma il sogno di CR7 resta la Champions League: la massima competizione senza il suo miglior marcatore non è la stessa. Il portoghese, dopo il Mondiale, vorrebbe sfidare per un’ultima volta Leo Messi… e per farlo serve una squadra (a corto di punte) che possa garantirgli la titolarità e soprattutto gli ottavi di Champions League. E qui, il cerchio si riduce enormemente.

Impostazioni privacy