Cristiano Ronaldo, ancora un record per il portoghese: arriva da Instagram

L’uomo dei record Ronaldo ne sfonda un altro. Questa volta il calcio c’entra poco, ma è arrivato da Instagram.

Il classe ’85 è sulla bocca di tutti in questo momento, per via delle varie dichiarazioni rilasciate. Il suo addio al Manchester United sembra essere certo, bisogna soltanto vedere in che modo e in quali termini. Intanto, però, sta per iniziare a competere per il Mondiale in Qatar con la sua nazionale. Chissà se sarà in grado di zittire tutti a suon di giocate.

Ronaldo in mascherina
Cristiano Ronaldo del Portogallo (AnsaFoto)

Al momento, però, Ronaldo ha superato un altro record, che sembra non c’entrare nulla con le varie competizioni calcistiche che affronta. In particolare, il talento portoghese sembra aver toccato dei numeri record. Una cosa impressionante, dato che i personaggi famosi, anche calciatori, che stanno sul web sono una miriade. Ma lui li ha superati tutti.

I vari record di Cristiano Ronaldo

Il calciatore di cui stiamo parlando non è tra quelli soliti che vediamo la domenica scendere in campo. Lui è uno dei migliori e i trofei vinti, oltre ai tanti record messi in serie nella bacheca personale, dimostrano la precedente asserzione. Un calciatore più unico che raro, quindi, capace di emozionare in campo, ma anche a livello statistico.

Come riporta Sky Sport, tra i tanti numeri che spiccano dal suo repertorio, c’è quello relativo ai 700 goal segnati con le varie squadre di club con cui ha giocato. Inoltre, con il Portogallo, è il miglior marcatore di sempre, dato che ha siglato 117 reti.

In più, è il giocatore col maggior numero di presenze in una nazionale europea. Niente male, quindi, anche se un numero statistico toccato di recente sembra complicato da superare.

Il record di Ronaldo su Instagram

Ovviamente, chi segue questo calciatore lo fa, specialmente, per via delle sue doti sul campo di gioco. Ogni giorno, sui vari social network, Ronaldo condivide attimi e istantanee della sua vita, anche personale. I suoi follower sembrano apprezzare e gli hanno anche permesso di toccare un record da capogiro.

Ronaldo sul suo account di Instagram
Ronaldo su Instagram (AnsaFoto)

Infatti, il talento portoghese ha toccato il limite massimo del numero di follower su Instagram, ben 500 milioni. Nessuno è mai arrivato a tanto, sintomo di quanto il calcio sia seguito e apprezzato nel mondo. Tutto ciò viene riflesso proprio dal social network, che rende chiaro il potenziale di questo strumento, che potrebbe agevolare a livello mediatico chiunque abbia un seguito così esorbitante.

Impostazioni privacy