Chi è Noppert, dal Foggia al Mondiale: la favola del portiere dell’Olanda

I Mondiali in Qatar raccontano tante belle storie. La Nazionale olandese ha raccontato una curiosa quanto particolare vicenda. 

E’ ll secondo giorno di match ufficiali ai Mondiali in Qatar e continua senza problemi la rassegna iridata. Tante emozioni, bandiere che sventolano e storie sugli atleti che partecipano a questa competizione. C’era grande attesa per questo evento e fino ad ora ha mantenuto le aspettative con reti ed emozioni. Quest’oggi sono scese in campo Inghilterra ed Olanda, che hanno vinto rispettivamente contro Iran ed Ecuador. 

Noppert Olanda mondiali
Noppert olanda (Ansa)

E’ terminata da poco la sfida tra Olanda ed Ecuador, un incontro che ha visto i lancieri vincere nel finale grazie alle reti di Gakpo e Klaassen. E’ stata una sfida molto complicata con gli africani che hanno gestito il match ma hanno faticato a trovare la rete. Pesa sicuramente l’assenza della stella del Bayern Monaco Mane. 

Uno dei protagonisti del match è stato l’estremo difensore della squadra di Van Gaal Andries Noppert. La sua è una storia diversa dalle altre, una vera e propria favola. Noppert ha vissuto una carriera anomala e ora ha fatto il suo debutto in Nazionale ai Mondiali in Qatar. Una storia al limite della favola con il giocatore che tra il 2018 e il 2019 ha giocato in Italia nel Foggia.

Noppert Olanda
Noppert Olanda (Ansa)

Mondiali, commuove la favola di Noppert

A Foggia lo ricordano con simpatia, ma non sembrava un calciatore che potesse fare la differenza. Successivamente nel 2020 è stato cinque mesi senza squadra, dopo la rescissione con il Dordrecht, club di seconda divisione. Come riporta Il Fatto Quotidiano l’estremo difensore, circa un anno fa, faceva panchina nel Go Ahead Eagles, squadra che fatica nella prima divisione olandese.

Questa sera il calciatore ha fatto il suo esordio al Mondiale ed ha ben figurato assolutamente. Una bella prestazione, due buone parate e un Mondiale che non dimenticherà. Una serata fantastica e l’ennesima storia di una competizione da sempre ricordata per situazioni del genere.

Impostazioni privacy