Sorteggi Conference League: le avversarie di Lazio e Fiorentina

Sono state annunciate in questi minuti le avversarie di Lazio e Fiorentina, squadre impegnate entrambe in Conference League.

I sorteggi di Champions League ed Europa League sono stati abbastanza benevoli per le squadre italiane e c’era attesa invece per i sorteggi di Fiorentina e Lazio per gli spareggi di Conference League. Questi, vedevano opposti, le seconde classificate del girone di Conference con le terze ‘retrocesse’ dall’Europa League. Anche la Lazio di Maurizio Sarri era presente in questa seconda fascia di club.

Sarri Lazio
Sarri Lazio (Ansa)

Un sorteggio non difficile, ma neanche semplicissimo per le due squadre nostrane. Il club biancoceleste ha pescato i rumeni del Cluj, spesso accostati alle squadre italiane nella storia recente delle competizioni europee. La Fiorentina invece ha pescato i portoghesi dello Sporting Braga, un sorteggio non semplicissimo. Ecco tutti gli spareggi:

squadra Fiorentina
squadra Fiorentina (Ansa)

SPAREGGI

  • Qarabag-Gent
  • Trabzonspor-Basilea
  • Lazio-Cluj
  • Bodo Glimt-Lech Poznan
  • Sporting Braga-Fiorentina
  • Sheriff Tiraspol-Partizan Belgrado
  • Ludogorets-Anderlecht

 

Le ultime su Fiorentina e Lazio

Sia la Fiorentina che la Lazio sono reduci da un rendimento altalenante nel panorama europeo, ma sono in ripresa in campionato. O meglio il club gigliato è in ripresa in quanto la squadra di Sarri è stata protagonista di un’ottima stagione. La vittoria nel derby senza Milinkovic Savic e Immobile ha dato un ulteriore iniezione di fiducia e la Lazio sogna il posto Champions.

La Fiorentina invece ha iniziato in malo modo la stagione, ma nelle ultime gare ha mostrato un rendimento in ripresa con Italiano che ha quasi tutta la squadra a disposizione.

Impostazioni privacy