Kvaratskhelia-mania in Italia: la Juve porta un altro georgiano in Serie A

Kvicha Kvaratskhelia è la grande sorpresa di questo inizio di stagione e il Napoli ha anticipato davvero tutti.

Il Napoli di Luciano Spalletti è al momento la più bella realtà del calcio italiano e tra le migliori squadre in Europa. La serie di vittorie consecutive degli azzurri è ‘spaventosa’ e il merito è soprattutto di Kvicha Kvaratskhelia. Il ventunenne talento georgiano è la grande rivelazione di questo inizio di stagione.

Kvaratskhelia Napoli
l’esterno del Napoli Kvicha Kvaratskhelia (Ansa) Erfaina.it

La società partenopea ha scoperto questo ‘sconosciuto’ giocatore e lo ha portato in Italia per poco più di 10 milioni di euro. Kvaratskhelia non ha dovuto sopportare alcuna fase di ambientamento e sta trascinando gli azzurri a suon di grandi prestazioni, come dimostrano il premio come miglior giocatore del mese di Agosto.

Cinque gol, tre assist e diverse prestazioni che lasciano a bocca aperta con Kvicha che è diventato il beniamino dei tifosi. In Georgia il giocatore assume sempre più i contorni di un eroe e tutti si chiedono dove può arrivare la stella di Tbilisi. Fioccano i paragoni, ma grande merito va anche al ds azzurro Cristiano Giuntoli che ha anticipato tutti per assicurarselo.

Mamardashvili
il portiere del Valencia Giorgi Mamardishvili (Ansa) Erfaina.it

Non solo Kvaratskhelia, la Juventus pensa a Mamardashvili

Giuntoli ha fatto scuola ed ora il calcio georgiano potrebbe diventare presto una nuova vetrina di talento. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport intanto parla di un forte interesse della Juventus per Mamardashvili, estremo difensore del Valencia. Gattuso sarebbe rimasto folgorato dalle qualità del giovane calciatore e subito ha deciso di puntare su di lui. Mamardashvili è uno dei migliori portieri in Liga in questa stagione e la Juve ci pensa per il post Szczesny. 

Kvaratskhelia ha portato un modo nuovo di pensare calcio e di trattare nuovi talenti e chissà che la Georgia non possa presto diventare ‘terreno di caccia’ per i dirigenti del nostro campionato. Piccolo Kvaratskhelia crescono e ora la Serie A vuole evitare di lasciarseli sfuggire.

Impostazioni privacy