Leao e Kvaratskhelia, chi è più forte? Tifosi divisi

Sono tante le persone che si chiedono chi sia il più forte fra Kvaratskhelia e Leao. Cerchiamo di scoprirlo con i dati.

I due gioiellini delle squadre italiane in testa alla classifica stanno stupendo tutti per la loro tecnica. Anche assist e goal stanno arrivando in maniera smisurata e i risultati, in fase di punti per i club, si vedono e come. Ma il mondo del calcio ci ha insegnato a creare e vedere delle sfide, in campo e a suon di numeri, noi oggi proviamo a metterle nero su bianco.

Kvaraskhelia Leao
Kvaraskhelia e Leao (ANSA)

Leao e Kvaratskhelia sembrano venire da un altro pianeta, eppure sono più reali che mai. I tifosi del Milan e del Napoli non possono che esserne soddisfatti. I loro commenti sul web mostrano tutto l’apprezzamento per le giocate mostrate e per ciò che riescono a creare nel collettivo delle loro squadre. Ma, in realtà, chi è più forte dei due?

La sfida fra Kvaratskhelia e Leao che sta infiammando il web

A volte, il gioco di squadra e l’estro degli allenatori non bastano per vincere le partite. In particolare, quando certe gare non si sbloccano, infatti, servono le giocate di alcuni singoli. Fra questi, nell’attuale stagione, non possiamo non segnalare quelli che hanno messo in campo Kvara e Leao.

Kvara in campo col Napoli
Kvaraskhelia con la maglia del Napoli (AnsaFoto

Un insieme di ottime prestazioni e di buoni presupposti hanno messo in risalto ciò che i due riescono a fare all’interno del rettangolo di gioco. Il giocatore del Napoli è un novellino in Serie A, ma sembra ci giochi da sempre. L’altro, invece, è una vecchia conoscenza, che lo scorso anno è esplosa, dopo lunghi periodi di incostanza. Quest’anno, però, sembra ripetersi.

Chi è il più forte fra Leao e Kvara?

A correre in soccorso a questa sfida emozionante ci sono i dati statistici dei due calciatori. Entrambi hanno già vinto delle coppe e dei trofei nazionali, ma ancora devono esplodere a livello internazionale. Eppure, i numeri sono da campioni veri.

Per Kvara a parlare ci sono un premio come miglior giocatore dell’anno e una Coppa di Russia. Inoltre, vanno segnalati i suoi 29 goal e 32 assist in sole 143 partite da professionista.

Leao in campo con il Milan
Leao con la maglia del Milan (AnsaFoto)

Per quanto riguarda Leao, invece, 54 goal e 36 assist in 200 partite da professionista danno adito all’idea di avere a che fare con un futuro campione. La speranza dei tifosi del Milan è quella di vederlo costante come nella recente stagione. Inoltre, ha anche vinto uno scudetto, una Coppa di lega portoghese e il premio come miglior giocatore dell’anno. 

Numeri da capogiro, per due come loro che non sono delle vere e proprie punte, evidenziati anche da una tecnica sopraffina.

Impostazioni privacy