Crisi Juventus, la dura decisione della società

Pugno duro da parte della società della Juventus verso i calciatori. Ecco la decisione presa dopo l’ennesimo ko.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri e la Juventus in ritiro (screenshot video YouTube)

Tutti in ritiro fino a sabato. E’ questa la decisione presa dalla società della Juventus dopo l’ennesimo k.o. in campionato. Non è sicuramente un momento facile per il club bianconero e da qui la scelta di far isolare la squadra da tutte le voci e provare ad uscire il prima possibile da una crisi che rischia di portare Dybala e compagni lontana dai primi posti.

L’ipotesi di un ritiro era già nata al Bentegodi, ma Allegri ha preferito rimandare la decisione dopo l’incontro con i giocatori. Alla fine, però, si è deciso di attuare il pugno duro almeno fino alla sfida contro la Fiorentina. L’obiettivo è quello di ricompattarsi e provare ad arrivare il prima possibile alla vittoria e mettersi alle spalle il momento difficile.

LEGGI ANCHE <<< Juventus-Roma, arbitra Orsato: tifosi giallorossi furiosi sui social

Allegri a rischio?

Juventus Torino
Allegri pensa anche al ritiro per scacciare la crisi della Juventus (screenshot video YouTube)

Nonostante le rassicurazioni di Nedved, quando i risultati non arrivano il primo a rischiare è sicuramente il tecnico. La panchina di Allegri in questo momento non è salda e le prossime due partite potrebbero essere decisive. Zenit e Fiorentina sono esami che la Juventus deve superare a pieni voti per arrivare alla sosta delle nazionali con maggiore tranquillità e poi provare a portare a casa due o tre risultati utili per risalire la classifica.

Per farlo si è deciso di andare in ritiro sei giorni. Un momento di riflessione anche da parte di tutti i calciatori. Non sono previsti, almeno per il momento, rivoluzioni di formazione, ma sicuramente in società si sta già pensando al mercato di gennaio e ci si attende dei rinforzi soprattutto nel reparto offensivo.

LEGGI ANCHE <<< Juventus, crisi nera: i motivi delle sconfitte e quel pensiero a Ronaldo

Il nome principale resta quello Vlahovic ma attenzione anche alle chance last minute che potrebbero arrivare in questa sessione invernale decisiva per la Juventus.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy