Covid, la notizia ufficiale su Papa Francesco: fedeli in ansia

Covid, la notizia su Papa Francesco ora è ufficiale: da qualche ora i fedeli stavano aspettando questa comunicazione 

Papa Francesco (screenshot video YouTube)

La campagna di vaccinazione, in Italia, almeno secondo quanto riportato alcuni dati procede per il meglio. Tantissime le persone che hanno cambiato idea ed hanno deciso di sottoporsi al vaccino. Un po’ forse perché “costretti” (per motivi di lavoro ed altro), altri invece perché si sono trovati ad un bivio. Altri, semplicemente, perché prima non potevano ed ora lo hanno fatto. Non solo: nelle ultime settimane si è parlato anche della possibilità di somministrare una terza dose partendo da coloro che risultano fragili e a rischio. Si parte dagli anziani. L’ok definitivo è stato dato solamente qualche giorno fa e quindi via al terzo richiamo.

Tantissime le persone che si sono presentati nei centri ospedalieri e non solo per l’ennesima somministrazione per non prevenire il Covid. Nelle ultime ora è arrivata la notizia che riguarda anche il Pontefice, Papa Francesco. Nulla di preoccupante, sia chiaro. Anzi: dal Vaticano fanno sapere che è iniziata la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Coronavirus per tutti lavoro che vivono lì. Tra questi anche il Papa che l’ha ricevuta nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Aborto, il Papa non ci sta: “Sta diventando una brutta abitudine”

Covid, Papa Francesco ha ricevuto la terza dose del vaccino

Secondo quanto riportano alcune fonti vicine al Vaticano, pare che il Pontefice sia stato uno dei primi (se non il primo) a ricevere il vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Covid, positivo l’arcivescovo vicino al Papa: c’è apprensione, cosa sta accadendo

Queste, invece, sono le parole da parte di Matteo Bruni (che è il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede)che ha rilasciato ai giornalisti: “Nella seconda metà del mese di ottobre la Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano ha iniziato a somministrare la terza dose di vaccino contro il Covid19. Come da protocollo i primi ad essere sottoposti saranno chi ha più di 60 anni e alle persone con fragilità“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy