Covid, positivo l’arcivescovo vicino al Papa: c’è apprensione, cosa sta accadendo

Positivo al Covid l’arcivescovo Babjak, ha da poco celebrato una messa insieme al Papa: cresce l’apprensione. 

Papa Francesco
Positivo arcivescovo Babjak, ha celebrato con Papa Francesco (Youtube)

I primi sintomi, poi i controlli e la notizia. L’arcivescovo Babjak è risultato positivo al Covid e la notizia mette apprensione. Il risultato del tampone ha certificato il problema al vescovo vaccinato, che dopo aver mostrato i primi lievi sintomi della malattia, si è immediatamente messo in isolamento per evitare guai maggiori. Al momento la sua condizione non sembra destare grosse preoccupazioni, che sono pero rivolte alla sua vicinanza con Papa Francesco. 

Covid, positivo l’arcivescovo Babjak: aveva concelebrato con il Papa

Covid
Tampone positivo per il vescovo Babjak (Youtube)

L’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak, aveva concelebrato con Papa Francesco giovedì scorso, ed aveva presenziato da diversi incontro con il pontefice. Ecco perché cresce l’apprensione nonostante le condizioni del presule siano al momento sotto controllo.

Leggi anche: Vaticano, scoppia epidemia Covid: bilancio disastroso

In diverse occasioni i due sarebbero stati a contatto, e Babjak è stato posto immediatamente in isolamento. A darne notizia l’arcidiocesi di Presov, che ha informato la conferenza episcopale e il Vaticano per allertare tutte le persone che sono state in contatto con lui.

Impostazioni privacy