Migranti, barcone affonda nei pressi del mar Egeo: è strage

Migranti, affonda barcone nei pressi del mar Egeo: una vera e propria strage. Nessuno di loro indossava il giubbotto salvagente. E’ dovuta intervenire la guardia costiera greca

Migranti, affonda barcone
Migranti (screenshot video YouTube)

Affonda un barcone dove all’interno c’erano 26 persone, tra cui cinque bambini. Purtroppo quattro di loro, di età compresa dai 3 ai 14 anni, non ce l’hanno fatta e sono annegati dopo che il barcone dove viaggiavano è annegato. E’ successo nei pressi delle isole greche, precisamente nel mar Egeo.

Ad intervenire per primi e capire che c’era qualcosa che non stesse andando per il verso giusto è stata la guardia costiera greca che è subito intervenuta e ha messo in salvo 22 persone (tra queste anche un bambino). Purtroppo per gli altri quattro non c’è stato nulla da fare. A dare questo triste annuncio è stato il Ministro delle Migrazioni ellenico, Notis Mitarachi, con vari tweet sul suo profilo ufficiale social.

LEGGI ANCHE >>> Un muro per i migranti, 12 paesi spaccano l’Europa: le reazioni 

Migranti, affonda barcone: muoiono 4 bambini

Il barcone era sovraccarico. A completare il tutto ci ha pensato anche il vento ed il mare agitato. Una volta ricevuto l’allarme dalla guardia costiera turca, quella ellenica (con l’aiuto della Nato è intervenuta sul posto).

LEGGI ANCHE >>> USA, agenti frustano migranti al confine: scene terribili – VIDEO

Due elicotteri e diverse imbarcazioni sono giunti lì e hanno tratto in salvo solamente 22 persone: 14 uomini, 7 donne ed un bambino. La guardia medica fa sapere che stanno bene e sono in buone condizioni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy