Roma, guaio grosso: arriva l’ammissione, si rischia una pesante sanzione

La Roma rischia una pesante sanzione: arriva l’ammissione del club che ora attende decisioni importanti in merito.

Friedkin roma sanzioni
Dan Friedkin (screenshot video YouTube)

Un guaio non da poco, che rischia di condizionare il cammino della Roma di Mourinho. La nuova gestione targata Friedkin parte infatti con una ammissione importante, che rischia di creare un pesante terremoto. Il club rischia infatti una pesante sanzione dopo l’ammissione su una violazione mal digerita dal governo del calcio.

E mentre a Roma fanno i conti per capire la portata della possibile ammenda, e le decisioni sul mercato, i tifosi si interrogano su un errore non da poco, che rischia di condizionare in maniera durissima tutti gli aspetti della società.

Roma, guai col fair play finanziario: il club ammette e attende una eventuale sanzione. Cosa rischiano i giallorossi?

Jose Mourinho
La Roma rischia una pesante sanzione dopo la violazione del Fair Play finanziario (screenshot video YouTube)

“É stato registrato, in base ai dati consuntivati al 30 giugno 2021, uno scostamento dai requisiti di pareggio UEFA per il periodo di rendicontazione di 4 anni. Pertanto, la Società potrà essere soggetta all’invio di maggiori informazioni economico-finanziarie e, successivamente, il Club Financial Control Body (CFCB), addetto al controllo, potrà richiedere eventuali chiarimenti in contraddittorio per le valutazioni del caso”. Lo riporta l’agenzia di stampa DIRE, riprendendo una nota ufficiale che rischia di creare il caos.

Leggi anche: Roma Napoli, Spalletti ne esce male: Totti risponde sui social – FOTO

Potrebbero essere quindi richiesti al club nuovi documenti, ma non è detto che arrivino sanzioni. Il rischio però resta alto. Ma a cosa può andare incontro il club in caso di approfondimenti? Di sicuro una ammenda ed eventualmente anche un blocco del mercato, che viste le recenti dichiarazioni di Mourinho su una rosa da migliorare non sono di certo una notizia confortante.

Impostazioni privacy