Roma Napoli, Spalletti ne esce male: Totti risponde sui social – FOTO

In Roma Napoli valanga di insulti per Spalletti, che alimenta con un gesto la rabbia del pubblico: Totti risponde via social.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, fischi e insulti durante Roma Napoli (screenshot video YouTube)

Sia chiaro. Il calcio è passione, amore, legami indissolubili. É anche opinione, sempre da esprimere in maniera corretta e mai sopra le righe. E nel duello a distanza fra Totti e Spalletti, è difficile dar torto al capitano giallorosso. Ricostruire quanto accaduto non è semplice, perché alcune cose resteranno all’interno dello spogliatoio. Di certo però, archiviare una storia così ricca di sentimenti come quella di Totti con la Roma, derubricandola al ruolo da panchinaro cucito addosso dal tecnico al capitano, è un fatto che i tifosi giallorossi non possono di certo digerire facilmente. E neanche tanti appassionatidi calcio di fede differente.

Prima di Roma Napoli, Spalletti con una dichiarazione chiarì che non avrebbe gradito i fischi. Difficile, verrebbe da dire. Troppo ampia la polemica per essere taciuta dall’Olimpico. E nessuno dimentica le parole dell’allenatore, che dopo l’uscita della fiction sul capitano, sottolineò il mancato successo del progetto. Ieri, quelle parole, e il gesto del toscano, si sono trasformate in una reazione collettiva dello stadio, che ha coinvolto anche Totti.

Roma Napoli, Totti risponde a Spalletti come fece nella fiction

Roma Napoli Totti risposta a Spalletti
La risposta di Totti a Spalletti arriva sui social (Instagram)

Nella fiction su Francesco Totti, la risposta del pupone arriva con la presenza allo stadio proprio nel momento in cui Spalletti lo relegò in tribuna. Un modo per far capire al tecnico che il popolo della Roma è sempre stato dalla parte del numero 10. La storia si è ripetuta ieri, con l’Olimpico che ha prima coperto di fischi l’annuncio sulla formazione del Napoli, e poi si è schierato con i cori per Francesco Totti. Spalletti non ha gradito, salutando con la mano aperta e alimentando i fischi, ma il calcio è anche questo.

Leggi anche: Roma Napoli, Spalletti torna all’Olimpico: la reazione dei tifosi

Il tecnico ha chiuso anzitempo la storia del capitano, fra panchine, polemiche parole pesanti. Non si è reso forse conto che c’è qualcosa nel calcio che va oltre il risultato. Soprattutto in piazze come Roma, legatissime agli idoli. Tutto un po’ troppo esasperato da parte dell’allenatore, che non si tira comunque fuori dalle polemiche e quando è sollecitato risponde. Ieri però la risposta la ha incassata lui. Il pubblico si è schierato dalla parte di Totti, ricoprendolo di insulti. E il capitano nelle storie social ha mostrato il suo orgoglio in un video in cui si vedono i tifosi inneggiare al capitano. “Io e te per sempre” è il messaggio, con due cori giallorossi. Spalletti incassa e ribadisce in conferenza di “aver amato quella squadra”. Amare la Roma però significa amare il personaggio più rappresentativo in anni e anni di storia. E se questo concetto al tecnico non è chiaro, ci hanno pensato l’Olimpico e i social, che stanno dalla parte di Totti.

Impostazioni privacy