Covid, allerta a Pechino: rinviato uno degli eventi sportivi più importanti

Covid, anche a Pechino è allarme contagi. Nelle ultime ore la drastica decisione di rinviare (a data da destinarsi) uno degli eventi sportivi più importanti per via dell’alto numero dei contagi

rinviata maratona Pechino
Covid, allerta a Pechino: rinviata la maratona (screenshot video YouTube)

La situazione Covid, specialmente nelle ultime settimane, sta degenerando per via dell’alto numero dei contagi. Tantissime le persone, in ogni parte del mondo, che hanno contratto e stanno contraendo il virus. Anche in Cina (dove tutto ebbe inizio da Wuhan) non se la stanno passando per niente bene, visto che il numero della gente positiva sta aumentando giorno dopo giorno. Ed è per questo motivo che il governo cinese sta prendendo delle decisioni drastiche ed inevitabili.

Pochi giorni fa la decisione di rinviare la maratona di Wuhan. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che anche quella di Pechino è stata rimandata a data da destinarsi. Una brutta notizia per le 30mila persone che non stavano attendendo altro che questo evento che, per motivi logici, non si potrà disputare per via di questo motivo.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Zaia vede la luce in fondo al tunnel: “La fine è vicina”

Covid, rinviata la maratona di Pechino

L’evento si sarebbe dovuto disputare domenica 31 ottobre. Molte le persone che arrivavano da tutto il mondo erano pronte per poter trascorrere questa intensa giornata sportiva. Questa la decisione ufficiale sia da parte del governo che da parte di chi ha organizzato il tutto. L’obiettivo, come hanno dichiarato in una nota, è quello di proteggere la salute e la sicurezza della maggior parte dei corridori, del personale e anche dei residenti del posto.

LEGGI ANCHE >>> Covid, indice Rt in aumento: contagi e ospedalizzazioni, cosa dicono i numeri

In Europa, invece, la nuova variante AY.4.2 (per la precisione gli è stato dato il nome ‘Delta Plus‘) sta facendo il suo cammino. Anche in Italia è arrivata: per il momento si sono registrati un centinaio di casi (specialmente nel Nord).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy