Terza dose, Draghi da Bruxelles è inamovibile: polemiche

Terza Dose, direttamente da Bruxelles durante il convegno che si è tenuto sia nella giornata di giovedì che in quella di venerdì, il premier Mario Draghi ha risposto ad una domanda del giornalista per quanto riguarda la somministrazione del vaccino

Manovra
Mario Draghi (screenshot video YouTube)

Uno degli argomenti principali delle ultime settimane, oltre al ‘Green Pass’, non può altro che essere la somministrazione del vaccino. Soprattutto per quanto riguarda la terza dose. Per il momento solamente le categorie fragili e gli anziani si sono sottoposti al terzo richiamo per prevenire il contagio da Covid. Direttamente da Bruxelles dove si è svolto il Consiglio europeo, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha voluto dire la sua per quanto riguarda questa vicenda.

Dopo che il giornalista gli ha posto la domanda sulla possibilità di una terza dose, il premier ha risposto senza pensarci su due volte. Queste le sue parole: “Sarà assolutamente necessaria per certe categorie“.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, negli USA al via per gli over 40: tutti i dettagli

Terza dose, Draghi è sicuro: “Sarà necessaria

Draghi ha continuato dicendo: “Come ha riportato anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, il richiamo per determinate categorie sarà assolutamente necessario. Come si è sempre fatto si partirà in ordine di importanza: dalla fragilità, all’età fino a passare alla vulnerabilità”.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, arriva la prima svolta: la circolare del ministero della Salute

La situazione contagi sta diventando preoccupante negli altri paesi europei. Anche in Italia, specialmente negli ultimi giorni, l’indice è aumentato anche se di poco. Proprio come ha ribadito lo stesso Draghi: “Bisognerà capire se l’indice aumentato per via dell’alto numero dei tamponi che sono stati effettuati oppure se si tratta del prodotto di una diffusione. Rispetto a paesi come l’Inghilterra e ad altri abbiamo vaccinato di più e abbiamo sempre mantenuto le regole del distanziamento e dell’uso della mascherina“.

Poi i complimenti anche ai cittadini: “Hanno saputo reagire con grande senso di responsabilità quando sono stati chiamati in causa. Hanno fatto del loro meglio in questa circostanza“. Nel frattempo, però, sui social non mancano le polemiche dopo quello che ha riferito nella giornata di ieri.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy