Terza dose, negli USA al via per gli over 40: tutti i dettagli

Terza dose al via negli USA per gli over 40: svelato il piano da parte dei medici americani

Vaccino Covid
Vaccino Covid (screenshot video YouTube)

In alcune parti del mondo hanno già iniziato con il richiamo della terza dose del vaccino per il Covid. Anche negli Stati Uniti D’America sono pronti, anche per la fascia di età superiore ai 40 anni. A confermare questa scelta è stata l’emittente televisiva ‘Cnn‘. Basti pensare che poche settimane fa, precisamente nel mese di settembre, la ‘Food and Drug Administration’ aveva dato il suo ‘via libera’ per la somministrazione della terza dose per i soggetti che avevano almeno 65 anni, oppure coloro che avevano ricevuto la seconda dose del Pfizer da almeno sei mesi.

Per quanto riguarda i giovani il discorso è ben diverso: solamente alcune categorie possono riceverla. Il riferimento è per le persone fragili che hanno diversi tipi di patologie oppure per quelli che sono maggiormente a rischio contagio. Pochi giorni fa un gruppo di esperti aveva dato il suo ok per la somministrazione del vaccino Moderna, ma la stessa ‘Food and Drug Administration’ non era così convinta e non si è voluta esprimere a riguardo.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, arriva la prima svolta: la circolare del ministero della Salute

Terza dose negli USA: tutto quello che serve sapere

Per tutti coloro che rientrano in speciali categorie e che gli è stata già raccomandata la terza dose, gli potrà essere consentito anche l’accesso al mix di vaccini. Ne sono sicuri i ‘National Institutes of Health‘ che hanno presentato un loro piano studi che dimostra l’efficacia di questo mix di vaccini.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose vaccino in Italia, generale Figliuolo: “Siamo pronti”

Gli effetti sono del tutto positivi. Anche per quanto riguarda la variante Delta che è stata un vero pericolo nell’ultima estate dopo che si è diffusa in un niente in tutta l’Europa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy