Regina Elisabetta, la foto non lascia dubbi: i suoi sudditi sono preoccupati

La Regina Elisabetta è stata immortala per la prima volta con un dettaglio inedito: i suoi sudditi ora sono molto preoccupati.

La Regina Elisabetta (screenshot youtube)
La Regina Elisabetta (screenshot youtube)

La regina britannica Elisabetta, dopo aver terminato il suo periodo di vacanze nella tenuta scozzese di Balmora, si è presentata per la prima volta a un grande evento pubblico con un dettaglio che ha lasciato tutti senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svelato il London Bridge, ecco cosa succederà quando la Regina Elisabetta morirà

La 95enne ha partecipato alla cerimonia per il centenario della Royal British Legion, un ente di beneficenza per le forze armate, all’abbazia di Westminster. In passato Elisabetta era stata già fotografata con un dettaglio simile nel 2003. Ma in quell’occasione c’era una motivazione ben precisa.

Dopo che erano scese da una limousine per la cerimonia la Regina Elisabetta ha infatti ricevuto un bastone da passeggio da sua figlia, la principessa Anna. La regina, che indossava un cappotto di lana blu reale con un eccentrico copricapo abbinato, ha sorriso ai fotografi ed ha camminato senza esitazioni nonostante l’uso del bastone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Regina Elisabetta vuole portare in tribunale Harry e Meghan

La regina è entrata nell’abbazia attraverso l’ingresso di Poet’s Yard invece della consueta Great West Door. Da Buckingham Palace non sono arrivate dichiarazioni ufficiali riguardo l’utilizzo del bastone. Un dettaglio che ovviamente non è passato inosservato ai tanti sudditi preoccupati. Infatti l’ultima volta che la regina aveva usato un bastone era nel 2003, reduce da un intervento al ginocchio.

Alla funzione hanno preso parte, accanto alla regina e alla principessa Anna i militari in servizio, veterani e le loro famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Johnson riapre Inghilterra: Abituiamoci a nuovi morti e contagi;

Regina Elisabetta: ecco il suo primo impegno ufficiale dopo le vacanze

Il primo impegno ufficiale della Regina Elisabetta, dopo le vacanze, si è svolto nel castello di Windsor. Sua Maestà, è apparsa in forma e di ottimo umore, ha incontrato i membri della Royal Canadian Horse Artillery. Un’unità dell’esercito che le sta particolarmente a cuore.

Impostazioni privacy