Ballottaggio Roma, Conte è chiaro: “Su Gualtieri ho fatto la mia scelta”

Conte ha preso la sua decisione in merito al ballottaggio di Roma, che vedrà impegnati Michetti e Gualtieri: “Ecco chi voterò”.

elezioni roma
Ballottaggio Roma, arriva la scelta di Giuseppe Conte (Youtube)

L’attesa è praticamente finita. A Roma gli elettori torneranno alle urne, e sarà un faccia a faccia tesissimo fra soli due candidati. Michetti e Gualtieri, che oltre a confermare la fiducia incassata al primo turno, cercano approcci neanche troppo timidi con i due candidati rimasti appiedati. Ecco quindi che in tal senso è fondamentale capire cosa farà il Movimento 5 stelle. Virginia Raggi ha incontrato entrambi i candidati in lizza per il Campidoglio, e la sua scelta potrebbe spaccare in due il ballottaggio. Non solo.

Pare infatti che all’interno dei pentastellati ci siano piccoli scricchiolii nel rapporto fra la ormai ex sindaca e diversi militanti. E la notizia, sommata alla scelta di Conte, potrebbe fare da detonatore in una storia molto delicata.

Conte su Gualtieri e Michetti: “Ecco a chi andrà il mio voto”

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte voterà Gualtieri al ballottaggio (video screenshot)

I rumors parlano di una concreta possibilità che Virginia Raggi rifletta sul sostengo ad Enrico Michetti. Niente di ufficiale, e neanche di troppo strano visti gli affondi incassati dalla ex sindaca dal centrosinistra. Il famoso caffè non ha chiarito la posizione della prima cittadina uscente, ma le recenti parole del candidato del centrodestra, che le ha fatto una carezza sul tema della Expo sottolineando il buon lavoro, potrebbe essere una chiara indicazione.

Leggi anche: Roma, l’incredibile rapina sembra un film: paura a Trastevere

Conte invece ha scelto Gualtieri, e lo ha dichiarato alla trasmissione di La 7, “Di martedì”. “Ho deciso e il mio personale voto andrà a lui. Michetti non mi dà affidabilità, per cui da cittadino romano scelgo Gualtieri. Ciò non vuol dire – ha concluso – che tutto il movimento sosterrà il candidato del centrosinistra”. E intanto arrivano i ringraziamenti di Letta per l’endorsement di Conte, che intanto dovrà gestire anche la grana Raggi.

Impostazioni privacy