Luis Alberto fa sognare i tifosi della Lazio: ecco cosa dice di Sarri

Luis Alberto in un’intervista fa sognare i tifosi della Lazio. Il centrocampista spagnolo ha parlato anche di Maurizio Sarri.

Luis Alberto (screenshot video YouTube)

Luis Alberto non è certamente uno dei giocatori più social e loquaci della Lazio. Ma sicuramente è uno di quei giocatori che nello spogliatoio si fanno sentire eccome dai compagni.

Il centrocampista della Lazio è infatti uno dei talenti indiscussi della Lazio del presidente Lotito. Luis Alberto è ormai un titolare inamovibile dei biancocelesti ed è a Roma da ben sei stagioni.

Lo spagnolo ha fatto vedere il meglio del suo repertorio negli anni in cui ha avuto Simone Inzaghi come allenatore. Luis Alberto veniva infatti schierato come mezz’ala nel 3-5-2 di Inzaghi e riusciva a dare tempi alla manovra ma anche a proporsi più volte in zona gol diventando uno dei centrocampisti più apprezzati in serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Derby al cardiopalma: vince la Lazio, il Napoli non si ferma

Da quest’anno le cose però sono cambiate. Inzaghi infatti non è più l’allenatore della Lazio. In estate si è infatti trasferito all’Inter per provare una nuova esperienza. Alla Lazio è arrivato Maurizio Sarri, un allenatore con idee tattiche molto diverse dal suo predecessore. Sarri gioca infatti con un centrocampo a tre, in cui Luis Alberto non aveva quasi mai giocato. Il cambio di modulo ha infatti penalizzato lo spagnolo che ha dovuto accomodarsi in panchina durante alcune partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Romero ritorna in Serie A, accordo ad un passo

Luis Alberto fa sognare i tifosi: ecco cosa ha detto sull’allenatore Sarri

In un’intervista rilasciata alla Rivista Undici lo spagnolo si è lasciato andare parlando del suo vecchio allenatore Inzaghi. Ma soprattutto ha spazzato via le polemiche su Maurizio Sarri: “Ha un’idea di gioco bellissima. Secondo me tra due o tre mesi la Lazio divertirà tanto. La nostra qualità è molto simile a quella del suo Napoli. Anzi, sotto alcuni aspetti posso dire che siamo anche migliori. Per ora il nostro obiettivo è il quarto posto. Abbiamo bisogno di capire bene quello che ci chiede il mister, solo dopo potremo fare grandi cose”.

Luis Alberto ha poi rivolto parole al miele per il suo ex allenatore Inzaghi: “Per me è un amico, come un padre. Sono rimasto grazie a lui dopo un primo anno devastante”

 

Impostazioni privacy