Manifestazione Roma 16 ottobre, presente la Lega? Salvini fa chiarezza

Manifestazione a Roma il prossimo 16 ottobre ci sarà anche la Lega? Arriva la risposta da parte del leader, Matteo Salvini. Quest’ultimo è intervenuto durante la diretta di ieri sera sul suo profilo ufficiale Facebook

Matteo Salvini (screenshot video YouTube)

Il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, ha confermato nella giornata di ieri che il prossimo sabato 16 ottobre, sempre nella città di Roma, ci sarà un’altra manifestazione. Questa volta riguarda quella dei sindacati che scenderanno in piazza dopo l’assalto alle loro sedi che si sono verificati l’ultimo sabato. Di tutto questo ne ha parlato anche Matteo Salvini. In tanti si sono chiesti se anche il suo partito parteciperà. Il leader della Lega, in diretta su Facebook, è stato molto chiaro su questa vicenda ed ha voluto dire la sua.

Ci ha tenuto a ribadire che in quel giorno il suo partito non scenderà in piazza ma sarà nei gazebo. Non hanno intenzione di scendere in piazza per manifestare con i sindacati in questa settimana. “Prima dei ballottaggi non andremo in una manifestazione organizzata dalla sinistra nel giorno del silenzio elettorale“. Pochissime parole anche sul caso ‘Morisi‘: “Se ne è parlato per dieci giorni ed ora si sta andando verso l’archiviazione. Sono stati dieci giorni di antifascismo”.

LEGGI ANCHE >>> Incontro Draghi-Salvini a Palazzo Chigi, com’è andata

Salvini sulla manifestazione di sabato: “Impressionato”

Sugli scontri e sulla manifestazione di sabato 9 ottobre ha voluto dire la sua: “Non voglio entrare in merito alla vicenda perché anche loro hanno diritto di parola. Sono rimasto impressionato dalla gente che c’era a Piazza del Popolo. Non vogliamo togliere il diritto di vivere. In Italia ci sono 8 milioni di italiani che non sono vaccinati e che non hanno il Green Pass”.

LEGGI ANCHE >>> Tensione Lega-Governo, la replica di Draghi a Salvini

Ha voluto chiarire che non si può togliere il diritto di manifestare pacificamente a quelle persone e che non bisogna mischiarli con quei criminali che hanno fatto prima irruzione e poi si sono scontrati con le forze dell’ordine.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy