Speranza ed il Green Pass a ’72 ore’: l’annuncio spiazza tutti

Green Pass a ’72 ore’? Arrivano le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni nella serata di ieri a ‘Che Tempo Che fa’, programma condotto dal giornalista Fabio Fazio su Rai 3

Speranza
Roberto Speranza interviene sul tema Green pass e spiega le nuove misure in cantiere (screenshot video YouTube)

Intervenuto a ‘Che Tempo Che Fa’ il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato di alcune note importanti. Sia per quanto riguarda il Green Pass che la situazione vaccini in Italia. Per quanto riguarda il certificato verde si è parlato della possibilità di adattarlo a 72 ore (ovvero ogni tre giorni). Una scelta che, almeno per il momento, non hanno alcuna intenzione di approvare e che la lasceranno così. Ci ha tenuto a ribadire che questo documento serve solamente per ritornare a vivere quanto prima. I numeri che sono arrivati al Governo, per quanto riguarda le vaccinazioni, sono molto incoraggianti.

Si è parlato anche del vaccino obbligatorio. Anche in questo caso è stato molto chiaro: “E’ una possibilità, visto che la Costituzione lo prevede. Il Governo è soddisfatto dei risultati che stanno arrivando. Vuol dire che hanno operato nella maniera giusta”. Il 15 ottobre può risultare una data molto importante e decisiva.

LEGGI ANCHE >>> Colori regioni, pronta la nuova ordinanza di Speranza

Speranza, non solo Green Pass: il punto su terza dose

In questi giorni si sta parlando anche della terza dose che, almeno per il momento, riguarda solamente coloro che hanno più di 60 anni. Dopodiché si sta decidendo se allargare questa possibilità anche ad altre persone, anche a coloro che di anni ne hanno meno di 60. La decisione verrà presa anche in base a quello che faranno gli altri Paesi.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, il ministro Speranza e Locatelli (CTS) fanno chiarezza

Infine un commento sulle elezioni amministrative: “Il Governo è forte a prescindere da questo. Queste elezioni hanno premiato le forze che si sono poste con maggiore sobrietà e serietà rispetto alla pandemia”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy