Ballottaggio a Roma, incontro al Campidoglio: alleanza in vista?

Incontro tra Virginia Raggi ed Enrico Michetti al Campidoglio in vista del ballottaggio a Roma. Ecco cosa si sono detti.

Enrico Michetti
Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

Incontro tra Virginia Raggi ed Enrico Michetti al Campidoglio in vista del prossimo ballottaggio a Roma. Il candidato del Centrodestra aveva aperto all’ipotesi di un colloquio con la sindaca uscente e da parte dell’ormai ex prima cittadina non c’è stata nessuna chiusura.

Non ancora è chiaro se ci sarà una alleanza alle urne, con la Raggi che ha preferito non dare particolari indicazioni fino a questo momento ai propri elettori. Sicuramente nei prossimi giorni, come fatto da Calenda, anche la sindaca uscente sarà chiamata a sciogliere i suoi dubbi e annunciare chi voterà tra Gualtieri e Michetti.

LEGGI ANCHE <<< Michetti contro Gruber: “Falsità sul mio conto. Vergognosa”

Michetti frena: “Nessun apparentamento”

Enrico Michetti
Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

Da parte di Michetti, però, c’è una piccola frenata sulle voci che parlano di una possibile alleanza a questa tornata elettorale decisiva per eleggere il sindaco di Roma. “L’apertura la faccio a tutti i cittadini e non solo a chi ha votato il MoVimento 5 Stelle – ha detto il candidato del Centrodestra intercettato dai microfoni di Radio 24 e riportato da Fanpagel’incontro con la Raggi è istituzionale per parlare dei fascicoli che sono rimasti aperti e da parte nostra non c’è nessun tentativo di apparentamento. Prendiamo voti da una parte di chi ha votato Calenda e dall’altra di chi ha votato Raggi“.

LEGGI ANCHE <<< Michetti contro Gruber, si passa alle vie legali: “Imperdonabile”

I dubbi saranno sciolti definitivamente tra circa 10 giorni. I romani, infatti, sono chiamati ad andare alle urne il prossimo 17-18 ottobre con Michetti e Gualtieri in corsa per il ruolo di sindaco. Calenda nei giorni scorsi ha annunciato di votare il candidato del Pd, la Raggi non ha ancora rivelato la sua posizione. L’esponente pentastellato ha deciso di ascoltare le proposte di entrambi i candidati prima di svelare chi voterà. Incontri e colloqui che potrebbero continuare anche nella settimana del ballottaggio e che saranno decisivi nella corsa al suo successore.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy