Ilda Boccassini racconta il suo amore per Giovanni Falcone

Ilda Boccassini racconta il suo amore per Giovanni Falcone nella sua autobiografia. Ecco tutti i dettagli.

Ilda Boccassini
Ilda Boccassini (screenshot video YouTube)

Un amore forte per Giovanni Falcone da parte di Ilda Boccassini. Il magistrato nella sua autobiografia è ritornato a raccontare il sentimento e il rapporto con il giudice palermitano. “Me ne innamorai – si legge sul libro citato dal Corriere della Serain questo momento è molto complicato parlarne per me. Sicuramente non si trattò di sentimenti classici, ma era qualcosa di più profondo […]. Ero innamoraa della sua anima, della sua passione. Sapevo di non poter condividere con lui uscite in pubblico, ma non ero mai stata gelosa della sua vita privata […]. Temevo che quel sentimento potesse travolgermi e così in effetti sarebbe stato perché lo hanno ucciso […]“.

LEGGI ANCHE <<< “Questi sono i miei influencers”: Twitter ricorda Paolo Borsellino 29 anni dopo la strage di Via D’Amelio

Boccassini sui viaggi con Falcone

Ilda Boccassini
Ilda Boccassini (screenshot video YouTube)

Nel suo libro il magistrato ha parlato anche dei viaggi di lavoro fatti insieme, tra cui quello in Argentina per interrogare il boss Fidanzati: “Avevo anche un walkman con una cassetta di Gianna Nannini e questo lo ho imposto a Giovanni per tutto il viaggio“.

Alcuni brani – ha aggiunto – mi facevano pensare alla nostra storia e mi stringevo a lui. Eravamo in top class e non c’erano altri passeggeri. Eravamo soli in quel lusso rilassante. La nostra privacy disturbata solamente dalle hostess. Rimanemmo abbracciati per ore, direi tutta la notte, parlando, ascoltando Gianna Nannini e dedicandoci anche ad alcuni dettagli dell’interrogatorio e ai possibili sviluppi dell’indagine. E’ stata una notte fantastica“.

LEGGI ANCHE <<< Giovanni Brusca torna in libertà: uccise Giovanni Falcone a Capaci

Un lavoro destinato a fare il giro del mondo, con le parole della Boccassini che sono diventate subito virali sui social (e non solo). Il magistrato nella sua autobiografia ha deciso di raccontare il suo amore per Giovanni Falcone. Un sentimento che, almeno secondo quanto scritto in questo libro, che è andato oltre un semplice rapporto tra due persone che si amano. Parole sicuramente destinate a rimanere impresse nella mente di tutti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy