Elezioni regionali Calabria, nessuna sorpresa: trionfa il centrodestra

Elezioni regionali in Calabria, nessuna sorpresa visto che a trionfare erano i favoriti del centrodestra: è Roberto Occhiuto il nuovo presidente della Regione

Roberto Occhiuto (screenshot video YouTube)

La Calabria rimane al centrodestra. Dopo che nel gennaio del 2020 trionfò Jole Santelli (scomparsa ad ottobre dello stesso anno per un brutto male), a guidare la Regione della Calabria è ancora il partito di centrodestra con Roberto Occhiuto (54%). Deputato di ‘Forza Italia‘ è sempre stata la prima scelta dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Queste sono le prime parole del 52enne cosentino: “Abbiamo vinto e abbiamo vinto bene. Sono felice di poter essere il presidente della regione Calabria. Grazie agli elettori per la fiducia che ci hanno dato. Vogliamo cambiarla. Ho sempre raccontato come voglio farlo ed è un passaggio che è passato. E’ stata una vittoria anche al di sopra delle nostre aspettative“.

Anche lo stesso Berlusconi si è voluto complimentare con il vincitore telefonandogli. Una scelta che ha soddisfatto anche Antonio Tajani che ha voluto far notare che il partito di destra è il primo in assoluto in Calabria. Nulla da fare per la neurologa Amalia Bruni (27%) dopo l’accordo che è stato raggiunto tra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni 2021, Roma e Torino al ballottaggio: Napoli, Bologna e Milano csx

Elezioni regionali in Calabria, trionfa Occhiuto: male De Magistris

Chi ha provato a sfidare il nuovo presidente della Calabria è stato l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (16%). Nulla da fare per il 54enne che, con il suo centrosinistra, si è dovuto arrendere. Stesso discorso anche per Mario Oliviero (che si era candidato con il Partito Democratico in un modo piuttosto polemico).

LEGGI ANCHE >>> Elezioni suppletive a Siena: vince Letta, e lancia bordate a Salvini

Questo, invece, è il discorso completo di Roberto Occhiuto subito dopo aver avuto la conferma della vittoria:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy