Elezioni suppletive a Siena: vince Letta, e lancia bordate a Salvini

Letta vince a Siena nelle elezioni suppletive e torna alla Camera: bordate a Salvini nel discorso di ringraziamento. “Speriamo continui così”. 

Letta vince a Siena
Enrico Letta vince a Siena e lancia bordate a Salvini (screenshot video YouTube)

“Voglio ringraziare il partito, e anche Zingaretti che è stato il mio predecessore”. Enrico Letta vince alle elezioni suppletive a Siena, con un dato vicinissimo al 50%. Torna quindi alla Camera, dopo aver superato il candidato del centrodestra, Tommaso Marrocchesi Marzi (37,8%) e il segretario del partito comunista Marco Rizzo che è intorno al 4.44%. Dopo la comunicazione dei primi dati sono arrivati subito i complimenti del Pd, e poi le parole di Letta, che nel ringraziare il partito ha lanciato frecciate pesanti a Salvini. 

Leggi anche: Elezioni 2021, Roma e Torino al ballottaggio: Napoli, Bologna e Milano csx

“Vinciamo sia nel comune di Siena che nell’Arentino – ha dichiarato – come ad esempio ad Ortona, e sono due comuni governati dal centrodestra. Ringrazio anche Salvini – ironizza – è venuto nove volte in questo collegio, e lo invito a fare una analisi. Noi dopo le sonore batoste abbiamo sempre avviato profonde riflessioni sul voto. La cosa migliore da fare però sarebbe sperare che lui e la Meloni continuino su questa strada”. 

Impostazioni privacy