Elezioni 2021, Roma e Torino al ballottaggio: Napoli, Bologna e Milano csx

Elezioni 2021, tutto quello che c’è da sapere dei risultati nella giornata di ieri. Roma e Torino vanno al ballottaggio. Napoli, Milano e Bologna se le aggiudica la centrosinistra

Elezioni amministrative 2021 (screenshot video YouTube)

Elezioni amministrative 2021, tutto quello che serve sapere dei risultati della giornata di ieri 4 ottobre. Lunedì, alle ore 15, si sono chiuse ufficialmente le urne. Partiamo da Roma dove andranno al ballottaggio il candidato del centrodestra Enrico Michetti e quello di centrosinistra, Roberto Gualtieri. Terzo posto per Carlo Calenda, Ultima, invece, la sindaca uscente Virginia Raggi che saluta dopo cinque anni.

Anche a Torino è ballottaggio tra Stefano Lo Russo (centrosinistra) e Paolo Damilano (centrodestra). Terza, invece, Valentina Sganga (Movimento 5 Stelle).

Milano: Beppe Sala (centrosinistra) è stato riconfermato sindaco della città lombarda. Nulla da fare per i suoi avversari Luca Bernardo, Gianluigi Paragone, Layla Pavone, Gabriele Mariani, Giorgio Goggi, Miriam Tedone, Mauro Testa, Teodosio De Bonis, Marco Muggiani, Alessandro Pascale, Bryant Biavaschi e Natale Azzaretto.

Napoli: la città partenopea ha un nuovo sindaco. Si tratta di Gaetano Manfredi (sostenuto da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e altri partiti del centrosinistra) con più del 60%. Nulla da fare per il candidato centrodestra Catello Maresca (21,74%), Antonio Bassolino e Alessandra Clemente.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma: Michetti in testa, Gualtieri insegue. Raggi, triste primato

Elezioni 2021, i risultati nelle altre città

Bologna: Matteo Lepore è il nuovo sindaco della città romagnola. Ha ottenuto più del 60% ed ha battuto il candidato di centrodestra Fabio Battistini (quasi il 30%).

Rimini: il nuovo sindaco della città romagnola è Jamil Sadegholvaad che ha conquistato il 51%. Nulla da fare per lo sfidante Enzo Ceccarelli (centrodestra, 32,9%) e Gloria Lisi (8,9% sostenuta da liste civiche e Movimento 5 Stelle).

Pordenone: nessuna sorpresa visto che è stato confermato Alessandro Cipriani (centrodestra). Battuto Gianni Zanolini.

Grosseto: anche qui Antonfrancesco Vivarelli Colonna viene riconfermato nella cittadina toscana.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Amministrative 2021, cosa dicono le proiezioni

Novara: Alessandro Canelli è stato riconfermato sindaco.

Ravenna: Anche Michele De Pascale è stato confermato dai suoi cittadini.

Salerno: Vincenzo Napoli viene riconfermato come sindaco della città campana.

Per quanto riguarda le elezioni suppletive in Toscana (Siena) e Calabria hanno trionfato rispettivamente Enrico Letta e Roberto Occhiuto.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy