La Pellegrini si confessa fra amore, nuoto e futuro: “Ho un desiderio”

Federica Pellegrini parla dopo il ritiro dal nuoto: “Ho un grande desiderio, lasciare il nuoto non mi fa paura”.

Pellegrini
Federica Pellegrini esulta in una foto postata sul suo account Instagram

L’ultima Olimpiade è stata per lei il saluto ad uno sport che le ha dato tutto, e al quale ha dato tantissimo. Gioie, emozioni, record superati, traguardi altissimi raggiunti. Federica Pellegrini è la regina del nuoto italiano, e sullo sport ha costruito una carriera che la ha portata a diventare apprezzatissima protagonista anche in tv. Ora è tempo di cambiare pagina, fra amore, il ritiro e un desiderio.

Lo ha svelato la nuotatrice in una intervista con Silvia Toffanin, che andrà in onda nella puntata del nuovo Verissimo, e ha raccontato risvolti interessanti anche della sua vita personale, che adesso la vede felicemente al fianco dell’allenatore Matteo Giunta.

“Se non ci fosse stato Matteo…”: la frase d’amore della Pellegrini a Matteo

pellegrini e matteo giunta
Sguardi complici fra Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Youtube)

“Ho fatto un viaggio bellissimo, con alti e bassi, gioie, fatica. Me lo sono goduto”. La Pellegrini racconta così la pagina della sua vita sportiva, che almeno da agonista si è da poco chiusa. Sarebbe difficile anche parlarne approfonditamente, perché per racchiudere i suoi titoli e le sensazioni provate ci sarebbe bisogno di ore intere. Ora è tempo di dare alla sua vita altre priorità, a partire dal rapporto sentimentale con Matteo Giunta. “Mi ha dato la forza per continuare – racconta riferendosi al suo allenatore e compagno -, e di credere ancora in me stessa. Se non ci fosse stato avrei lasciato prima, è stato capace di soffrire con me, anche quando tentavamo di evitare gossip e indiscrezioni”.

Leggi anche: Mourinho impazzisce sul 2-1 della Roma contro il Sassuolo, il video dalla curva

Poi le parole al miele. “É la persona migliore che io conosca”, dice la Pellegrini, che con lui ripartirà in un progetto di vita ancora migliore. “Il futuro? Mi piacerebbe diventare mamma – sottolinea la campionessa – e i cambiamenti non devono fare mai paura, ma dare energia positiva”.

 

Impostazioni privacy