Rider aggredito da un gruppo di minorenni, ecco dove è successo

Ancora un rider aggredito da un gruppo di minorenni in Italia. Questa volta l’episodio di violenza è avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2021.

Carabinieri
Carabinieri (screenshot video YouTube)

Un nuovo rider aggredito da un gruppo di minorenni. Gli episodi di violenza nei confronti di questi lavoratori non finiscono e l’ultimo è successo nella notte tra il 4 e il 5 settembre a Fuorigrotta. Come riportato da La Repubblica, il lavoratore era in sella al suo motorino quando, per futili motivi, è stato prima spintonato da una baby-gang.

E’ stato lui stesso ad arrivare in ospedale per farsi medicare le ferite. Contusioni multiple giudicate guaribili incirca 20 giorni da parte dei medici. Il 26enne non voleva denunciare per paura di ritorsioni, ma i medici del nosocomio napoletano hanno avvisato i carabinieri. I militari hanno subito raccolto la deposizione dell’uomo e identificato due aggressori.

LEGGI ANCHE <<< Vaccino obbligatorio, Cacciari attacca il Governo

Le indagini

Le indagini sono ancora in corso per cercare di accertare meglio quanto successo. Due giovani sono stati identificati: si tratta di due ragazzi di 15 e 17 anni, denunciati per concorso in lesioni personali. Le indagini proseguono per cercare di identificare gli altri responsabili di questa aggressione. Resta anche da capire se si è trattato di un episodio singolo oppure in passato erano avvenute altre aggressioni.

Una emergenza in Italia che sembra aumentare giorno dopo giorno. Sono diversi i rider aggrediti durante il proprio orario di lavoro e per questo motivo i sindacati da tempo chiedono al Governo un intervento per garantire la loro sicurezza. Nelle prossime ore c’è un primo incontro con il ministro Orlando per affrontare questo argomento. Un tema molto delicato e per questo motivo la speranza resta quella di arrivare ad una conclusione in poco tempo per consentire alle persone di poter lavorare in sicurezza.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy