US Open, la ‘magia’ di Sinner contro Monfils – VIDEO

Il video del recupero di Sinner contro Monfils. Jannik si è preso gli applausi del Louis Armstrong e del suo avversario.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (screenshot video YouTube)

Jannik Sinner contro Monfils mette a segno un recupero destinato a diventare forse il più bello di tutti gli US Open. Il talento del classe 2001 non è mai stato messo in discussione e sicuramente deve trovare maggiore continuità, ma quanto fatto vedere in questo scambio è da uno dei migliori giocatori al mondo.

Il Louis Armstrong durante la partita ha tifato per il suo avversario, ma questa volta si è dovuto inchinare alla magia di Jannik. Il ragazzo di San Candido nello scambio è stato sempre chiamato ad inseguire con il francese che era sicuro di aver chiuso il punto con una volée sottorete. Ma Sinner è stato molto abile ad allungarsi e a indirizzare il colpo verso la parte di campo scoperta dal transalpino. Un recupero che ha portato tutto il campo ad applaudire, anche il suo avversario.

LEGGI ANCHE <<< US Open, due italiani agli ottavi di finale

La vittoria di Sinner

E’ stata una partita sicuramente non semplice per Jannik. Le vittorie nei primi due set avevano fatto pensare ad una partita davvero in discesa, ma dall’altra parte c’era un avversario che ha sempre dimostrato di non mollare mai e anche in questo caso con un doppio 6-4 si è riportato in corsa per la qualificazione.

Una capacità di restare sempre con la testa nella partita da parte Monfils messa in mostra soprattutto nel quarto set quando, sotto di 4-0, è riuscito a conquistare sei game di fila e chiudere sul 6-4. Un risultato che poteva essere il colpo definitivo del k.o. per Jannik, ma il ragazzo di San Candido ha dimostrato di essere cresciuto e nel set successivo sempre con il 6-4 ha portato a casa una vittoria sicuramente anche in ottica futura. Una partita che può essere molto utile nel percorso di crescita di Sinner. I miglioramenti sono ancora molti e ci aspettiamo in futuro di vederlo ancora più avanti nei tornei.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy