Covid, Brasile-Argentina sospesa dopo 5 minuti e rissa in campo – VIDEO

Incredibile in Sudamerica: sospesa Brasile-Argentina a causa del Covid e si sfiora anche la rissa. Ecco cosa sta accadendo.

Covid brasile argentina sospesa
La nazionale brasiliana (Foto Instragram federazione brasiliana)

É caos Covid in Sudamerica. La partita fra Argentina e Brasile, valida per le qualificazioni mondiali, è stata sospesa quando i calciatori erano già in campo. La partita era iniziata da circa 6 minuti, ma il personale delle autorità sanitarie ha fatto l’ingresso nel rettangolo verde sospendendo il match. Si tratta di un problema legato al Covid che coinvolge 4 giocatori, tutti dell’albiceleste. Secondo le norme vigenti in Brasile i 4 titolari, tutti in arrivo dalla Premier League, avrebbero dovuto rispettare un periodo di quarantena. Questo non è accaduto, e in pochi minuti si è scatenato il finimondo.

Leggi anche: Tragedia nel calcio, morto talento 17enne: il ricordo di Pogba

Subito sono volati spintoni fra le panchine, e Lo Celso ha provato ad allontanare un membro delle autorità, usando le maniere dure. I commissari hanno imposto agli elementi della nazionale di lasciare il terreno di gioco, senza però riuscire a placare l’ira dei presenti in campo. Lo Celso, Martinez, Romero e Buendia non avrebbero potuto infatti prendere parte al match, ed è clamorosa la loro presenza. Difficile che una nazionale in un match così importante non sia al corrente delle norme, quindi si profila l’ipotesi di una forzatura che non è andata a buon fine. La Selecao non ha inoltre convocato Fabinho, Allison, Firmino e Gabriel Jesus, tutti impegnati in Inghilterra, proprio per evitare spiacevoli sorprese.

Le norme vigenti infatti chiariscono che chiunque sia transitato negli ultimi 14 giorni nel Regno Unito, Sudafrica, Irlanda del Nord e India, non può entrare nel paese. L’Argentina non avrebbe rispettato le normative, e dopo il caos in campo ha fatto poi ritorno negli spogliatoi mentre la situazione si faceva calda. Secondo le autorità brasiliane infatti i calciatori argentini avrebbero dichiarato il falso pur di giocare, e la partita rischia di diventare un caso politico pesante.

Impostazioni privacy